Dove si trova la casa di Messi e quanto costa?

gossip22/05/2023 • 14:22
facebook
twitter
whatsapp
L. Messi
#10Club Internacional de Fútbol MiamiAttaccante
Favorites

Stagione --

--

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Il patrimonio di Messi

Lionel Messi negli anni ha fatto i milioni. Dopo tutte le stagioni passate al Barcellona, tra stipendi, premi personali e di gruppo, sponsor vari, e l’avventura al PSG, si stima che il patrimonio della Pulce sia di circa 1,14 miliardi di dollari.

 Ovviamente, non tutti questi soldi sono in carta moneta. Oltre al sicurante cospicuo conto in banca, Messi ha molti beni, mobili e immobili.

 Viene dunque solo naturale chiedersi come Messi spende i suoi soldi, visto che non ha la fama, come CR7, di essere un collezionista di macchine incredibili.

L’argentino infatti preferisce investire sugli immobili, in particolare case e alberghi. Il Campione del Mondo 2022 infatti possiede varie case in giro per il mondo.

 Oltre a quella di Rosario, la sua città natale, ne ha anche una a Barcellona e un’altra a Miami. A Parigi pure ha una casa, ma solo in affitto.

 La casa di Messi a Parigi

Al momento, visti gli impegni con il Paris Saint-Germain, ovviamente vive nella capitale francese. La casa si trova a ovest di Parigi ed molto elegante e lussuosa, come si si potrebbe aspettare da uno dei giocatori più pagati al mondo. L’affitto mensile per la sua residenza è di 20mila euro al mese.

 L’edificio, nel quartiere Neuilly-sur-Seine, è costruito su due livelli, con oltre 300 metri quadri di spazio abitabile, 4 camere da letto e un giardino. In totale sono circa 2000 metri quadri di abitazione che Messi occupa con la moglie Antonella Roccuzzo e i tre figli.

La tenuta comprende la villa con i suoi molteplici saloni, 4 suite, un cinema, una sala giochi, una piscina coperta di 16 metri, un campo di squash e una palestra.

 Ancora, alloggi per il personale, una casa di 500 metri quadrati per gli ospiti che include 4 suite e garage. Insomma, tutto ciò che si può volere.

La casa di Messi a Barcellona

Oltre a questa, Messi spende molto tempo nella sua casa di Barcellona, sua città di adozione. L’ultima casa comprata dall’argentino in Catalogna è stata pagata 6,2 milioni ed è sul mare, con tanto di piscina sul Mediterraneo, un parco giochi, una palestra e, ovviamente, un campo da calcio.

Trovandosi nell’esclusivo nell’esclusivo sobborgo di Castelldefels, ha il vanto di essere una delle case più grandi del quartiere. È costruita a forma di stadio, il che rende la sua architettura ancora più sensazionale, oltre che significativa.

Costruita con tutti i comfort dell’architettura moderna, ha un ampio giardino con parto all’inglese che circonda l’edificio, varie terrazze e una living zone esterna, oltre all’immancabile spa.

L'appartamento a Miami

Come detto, Messi ha anche una casa negli Stati Uniti, a Miami. Pagata 20 milioni di dollari, è un appartamento all’ultimo piano di un grattacielo visto mare. La camera da letto ha vetrate su tre lati e guarda direttamente l’oceano.

 Ci si chiederebbe il perché Messi abbia un appartamento a Miami, visto che non ha alcun legame con quella città, a differenza di Parigi, Barcellona e Rosario.

 L'argentino usa la città della Florida come punto base per le vacanze, ma potrebbe esserci anche qualcos'altro sotto.

Infatti il campione del mondo è stato avvicinato all'Inter Miami di David Beckham, che rimane una sua possibile tappa dopo il termine del contratto con il PSG il 30 giugno.

 Se l'affare andasse in porto, Messi non dovrebbe nemmeno cercare casa, visto che l'appartamento è abbastanza comodo e spazioso da ospitare lui, sua moglie e i loro tre figli.

 Dotato chiaramente di tutti i lussi, tra cui spa e palestra, l'unica pecca è che a differenza delle altre dimore della famiglia Messi questa non ha a disposizione un campo da calcio.

 Ma non ci sono dubbi che l'argentino non faticherebbe troppo a trovarne uno tutto per lui a Miami, magari con l'aiuto di Beckham.

La tenuta di Rosario

Oltre alle case di Parigi, Barcellona e Miami, Messi possiede anche una tenuta nella sua città natale, Rosario.

 Non abita più chiaramente nella sua casa d'infanzia, una baracca ora abbandonata e meta dei turisti.

Lionel ha infatti acquistato una tenuta nei dintorni di Rosario, molto ben presidiata e nascosta nella campagna argentina per difendersi da eventuali furti.

 Lì ci abitano i genitori dell'argentino ed è dove il calciatore del PSG va a rifugiarsi nei pochi momenti liberi a sua disposizione.

 Così si può godere in pace la famiglia, il mate e l'asado argentino, magari con qualche amico intimo.

 

gossip22/05/2023 • 14:22
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Messi

LEGGI ANCHE

Ultime News