Dall’Inghilterra: due calciatori di Premier fanno coppia fissa, società e compagni li appoggiano

/images/g/a/y/gay-footballer-1.jpg

Il mondo sta facendo grandi passi avanti in termini di diritti della comunità LGBTQ+, anche se in alcune parti del mondo tali diritti vengono spesso calpestati. Per quanto riguarda il mondo del calcio, l’omosessualità rimane comunque un tabù, nonostante nell’ultimo periodo più di un giocatore abbia fatto coming out riguardo il proprio orientamento sessuale. E mentre il mondo calcistico si prepara ad emigrare in Qatar per i Mondiali, nazione in cui notoriamente l’omosessualità è considerata alla stregua di un reato, dall’Inghilterra arriva la notizia che in una squadra di Premier League due giocatori farebbero coppia fissa, e lo avrebbero rivelato ai compagni e alla società. A raccontarlo è stato il Sun.

Il club di Premier vicino alla coppia

Come riportato dal tabloid inglese, i due calciatori di Premier League in questione si sarebbero aperti verso i compagni e la società, rivelando di avere una relazione. La reazione sarebbe stata più che positiva, con squadra e club che avrebbero mostrato tutto il loro sostegno alla coppia. Una fonte ha raccontato: “Non hanno voluto nasconderlo ai loro compagni di squadra, perchè avrebbero dovuto farlo? Nessuno negli spogliatoi è stato minimamente infastidito dalla questione e i due hanno avuto il pieno supporto dell’allenatore e della dirigenza. Hanno comunque deciso di non fare coming out pubblicamente, anche se nessuno dei due si vergogna di farlo e non è ancora detto che prima o poi non accada“.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Coming out a fine Premier?

I due calciatori in questione non vogliono che un eventuale coming out possa distogliere l’attenzione dalle loro prestazioni in campo, o che comunque il loro rendimento possa essere giudicato in base alla loro scelta di vita. Possibile che la coppia decida di sollevare il coperchio sulla propria relazione al termine della stagione, anche se come spesso raccontato da parecchi giocatori, dichiarare apertamente la propria omosessualità nel mondo del calcio è ancora un problema.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Giulio Piras
Tags :PREMIER LEAGUE

LEGGI ANCHE

Ola Aina e la confessione shock: "Mi sento con la fidanzata di un altro giocatore"

Ola Aina e la confessione shock: "Mi sento con la fidanzata di un altro giocatore"

Gossip

05/12/2025 • 14:59

Donnarumma, che fatica in Premier League! Tanti problemi e prime critiche

Donnarumma, che fatica in Premier League! Tanti problemi e prime critiche

Calcio Estero

04/12/2025 • 18:56