Adidas lancia la nuova splendida maglia dell'Italia per Euro 2024

nazionali14/03/2024 • 13:20
facebook
twitter
whatsapp
G. Donnarumma
#99Paris Saint-Germain FCPortiere
Favorites

Stagione --

6,2

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Adidas ha lanciato gli esclusivi kit delle 7 nazionali che vestirà ad Euro 2024, kermesse, com'è noto, in programma la prossima estate in Germania. Sette delle migliori squadre del Vecchio Continente scenderanno in campo con nuovi kit audaci, che reimmaginano elementi della tradizione e attingono all’identità culturale di ogni paese per ispirare una nuova generazione di tifosi e giocatori.

 

Tra queste "magnifiche 7" c'è anche l'Italia, le cui maglie home ed away sono un perfetto mix tra classicismo ed innovazione. Ed occhio ai particolari...

Euro 2024, adidas presenta i nuovi kit

In vista dell'imminente Euro 2024, distante ormai solo 3 mesi, adidas ha presentato oggi l’ultima serie di kit per sette delle più blasonate federazioni del Vecchio Continente: Belgio, Galles, Germania, Italia, Scozia, Spagna e Ungheria. Kit che celebrano l’identità tradizionale e gli elementi moderni di ogni nazione, con particolari unici e specifici. Ciascuna delle maglie Home e Away infatti è pensata per suscitare orgoglio ed appartenenza, attingendo a storici spunti visivi ed emblemi nazionali iconici con un tocco di stile moderno. 

maglie-adidas-euro-2024

"La maglia della nazionale è il simbolo visivo che unisce un intero popolo - ha dichiarato in sede di presentazione Sam Handy, Vicepresidente Product and Design di adidas - mentre la sua squadra cerca di regalare ai tifosi momenti che ricorderanno tutta la vita. La maglia rappresenta molto di più dello sport in sé: è l’emblema dell’unità, rappresenta la passione che ci unisce e un’identità che viene celebrata al massimo durante un torneo internazionale. Noi catturiamo questa emozione e questa energia facendo un cenno al DNA intrinseco di ogni federazione e declinandolo in look nuovi e audaci, che i tifosi potranno indossare con orgoglio quest’estate, sia sugli spalti che per le strade".

 

Realizzate per garantire prestazioni d’eccellenza e per offrire ai calciatori di livello mondiale la massima sicurezza di gioco anche sotto pressione, queste maglie leggere sono dotate della più recente tecnologia adidas e sono state create in stretta collaborazione con ciascuna federazione. Ogni maglia include la tecnologia HEAT.RDY, ottimizzata per mantenere il comfort dei giocatori, o la tecnologia AEROREADY, ovvero materiali assorbenti e traspiranti per mantenere il corpo asciutto. Sono stati applicati anche stemmi più leggeri e pannelli in mesh aggiuntivi, che contribuiscono a migliorare il flusso d’aria e il comfort, per aiutare i calciatori a concentrarsi sul gioco. Adidas fornirà anche FUSSBALLLIEBE, il pallone da gioco ufficiale di Uefa Euro 2024.

Le maglie Home ed Away dell'Italia

Per quanto riguarda l'Italia, adidas ha fuso tradizione e modernità, applicando in maniera rivisitata i colori nazionali ed esplorando nuove tonalità più audaci, come ad esempio nel caso “Tricolore”, raramente integrato nelle maglie home e away dell’Italia. 

adidas-italia-euro-2024-stemma

L'ltalia si conferma una Nazionale unica nel suo genere, non giocando con una maglia Home ispirata dal colore della bandiera nazionale. Per gli ultimi kit da casa e da trasferta degli Azzurri però, adidas riprende il Tricolore in modo sorprendente ed elegante. La maglia Home si presenta nel classico azzurro Italia, con il colore della bandiera a strisce lungo le spalle e in bella mostra sullo stemma.

 

Il design da trasferta è ancora ma volta caratterizzato da una tonalità di base bianca, con richiami alla bandiera sulle spalle, sullo stemma e lungo i lati del corpo.

adidas-maglia-italia-away-euro2024

Entrambi i kit sono collegati dal motivo unico della Iettera I - reimmaginato in chiave digitale - che compare nella texture delle divise, mentre sul retro del collo compare la scritta "L'ITALIA CHIAMÒ", celebrazione delle parole deII’Inno di Mameli.

particolare-maglia-adidas-italia-euro2024

Ora non ci resta che volare in Germania...

nazionali14/03/2024 • 13:20
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Europei

LEGGI ANCHE

Ultime News