L'Arabia Saudita si qualifica ai Mondiali 2026: bonus assurdi e giocatori coperti d'oro

Ai protagonisti di questo grande traguardo sportivo è stata riconosciuta una vera e propria fortuna
/images/i/m/a/imago1066216097jpg_1760613702061.jpg

L'Arabia Saudita ha ottenuto la qualificazione ai prossimi Mondiali e per celebrare l'impresa, i giocatori hanno ricevuto un premio a dir poco esagerato. Pur non riuscendo a segnare contro l'Iraq, la squadra ha comunque staccato il biglietto per partecipare alla rassegna iridata. 

Un premio milionario per i calciatori

Grazie all'intervento del Principe Abdulaziz bin Turki Al-Faisal, Ministro dello Sport, una pioggia di milioni è arrivata sui calciatori sauditi. Cinque milioni di riyal ciascuno, equivalenti a 1,15 milioni di euro, sono stati infatti assegnati come premio per la qualificazione mondiale. Chissà cosa potrebbe succedere se l'Arabia Saudita superasse la fase a gironi.

Notte di festa a Gedda

Nonostante qualche occasione sprecata contro l'Iraq, l'Arabia Saudita ha dimostrato di saper comandare il gioco. Questa volta, però, non è stato il risultato sportivo a prendersi la scena. La generosità economica del principe saudita ha accresciuto l'entusiasmo attorno alla selezione. E i Green Falcons sono stati accolti come veri e propri eroi nazionali nel regno.

Rinascita sotto la guida di Renard

Con il ritorno del tecnico Hervé Renard, la squadra ha ritrovato vigore e determinazione. Dopo un periodo non facile sotto la guida di Roberto Mancini, i sauditi sembrano essere nuovamente pronti per una nuova sfida mondiale. In occasione degli ultimi Mondiali in Qatar 2022, l'Arabia Saudita era riuscita a battere l'Argentina, un risultato storico che aveva fatto il giro del mondo.

Luca Gilardi
Tags :MONDIALI

LEGGI ANCHE

Gravina non vuole fare il favore all'Italia di Gattuso in vista dei playoff. Ecco la scelta

Gravina non vuole fare il favore all'Italia di Gattuso in vista dei playoff. Ecco la scelta

Nazionali

16/10/2025 • 18:51

Sorteggio Mondiali, Italia in quarta fascia in caso di qualificazione ai playoff: pericolo big per gli azzurri

Sorteggio Mondiali, Italia in quarta fascia in caso di qualificazione ai playoff: pericolo big per gli azzurri

Nazionali

16/10/2025 • 16:00