L'Arabia Saudita ha ottenuto la qualificazione ai prossimi Mondiali e per celebrare l'impresa, i giocatori hanno ricevuto un premio a dir poco esagerato. Pur non riuscendo a segnare contro l'Iraq, la squadra ha comunque staccato il biglietto per partecipare alla rassegna iridata.
Un premio milionario per i calciatori
Grazie all'intervento del Principe Abdulaziz bin Turki Al-Faisal, Ministro dello Sport, una pioggia di milioni è arrivata sui calciatori sauditi. Cinque milioni di riyal ciascuno, equivalenti a 1,15 milioni di euro, sono stati infatti assegnati come premio per la qualificazione mondiale. Chissà cosa potrebbe succedere se l'Arabia Saudita superasse la fase a gironi.
Notte di festa a Gedda
Nonostante qualche occasione sprecata contro l'Iraq, l'Arabia Saudita ha dimostrato di saper comandare il gioco. Questa volta, però, non è stato il risultato sportivo a prendersi la scena. La generosità economica del principe saudita ha accresciuto l'entusiasmo attorno alla selezione. E i Green Falcons sono stati accolti come veri e propri eroi nazionali nel regno.
Rinascita sotto la guida di Renard
Con il ritorno del tecnico Hervé Renard, la squadra ha ritrovato vigore e determinazione. Dopo un periodo non facile sotto la guida di Roberto Mancini, i sauditi sembrano essere nuovamente pronti per una nuova sfida mondiale. In occasione degli ultimi Mondiali in Qatar 2022, l'Arabia Saudita era riuscita a battere l'Argentina, un risultato storico che aveva fatto il giro del mondo.