Clamoroso San Marino, serve una sconfitta pesante per qualificarsi ai playoff per il Mondiale: incredibile scenario in vista?

Ha dell'incredibile quanto potrebbe accadere nel gruppo H di qualificazione ai Mondiali 2026: allo stato attuale, esiste ancora una clamorosa possibilità per San Marino di accedere ai playoff
nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ha dell'incredibile quanto potrebbe accadere nel gruppo H di qualificazione ai Mondiali 2026: allo stato attuale, esiste ancora una clamorosa possibilità per San Marino di accedere ai playoff. 

San Marino ai playoff?

Come è noto, a qualificarsi direttamente per i Mondiali, nei gironi UEFA, saranno le prime 12 classificate: quindi, sarà la volta dei playoff, a cui prenderanno parte tutte le seconde e le quattro migliori vincitrici dei rispettivi gironi di Nations League 2024/25. Allo stato attuale, la situazione del gruppo H vede l'Austria in testa con 15 punti e una differenza reti di +16, seguita dalla Bosnia (13 punti e +8) e dalla Romania (10 punti e +5), con tutte e tre le Nazionali attese dalle ultime due sfide. Chiudono il girone Cipro (8 punti e +2) e San Marino (0 punti e -31), entrambe con ancora un match da giocare.

Tutte le combinazioni

Per far sì che i playoff diventino realtà per San Marino, l'Austria dovrebbe chiudere il girone al primo posto battendo Cipro nella prossima sfida, mentre la Romania dovrebbe vincere contro la Bosnia raggiungendola in seconda posizione. Quindi, in occasione dell'ultimo turno, andranno in scena le sfide tra Austria e Bosnia e tra Romania e San Marino. In presenza delle precedenti combinazioni, in caso di ipotetica vittoria di Dzeko e compagni sugli austriaci, a San Marino converrebbe perdere con tanti gol per consentire alla Nazionale di Lucescu di piazzarsi al secondo posto e liberare l'ultima posizione riservata alle vincitrice dei gironi di Nations League (tra cui figura anche la Romania). In tal caso, San Marino potrebbe ottenere il pass per i playoff in virtù della vittoria nel proprio girone di Nations League (Lega D, gruppo 1, davanti a Gibilterra e Liechtenstein). 

 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Mondiali

Ultime News