Buffon, che elogio a Donnarumma: "È il portiere più forte del mondo"

L'ex numero uno azzurro spende complimenti importanti per quello che, a detta di molti, viene considerato il suo erede
/images/d/o/n/donnarumma-buffon-italia.jpg

Da Gigi a Gigio. Da un campione del Mondo a un campione d'Europa. Da un capitano azzurro all'altro. Gianluigi Buffon e Gianluigi Donnarumma: due dei portieri più forti del nuovo millennio, il primo addirittura di sempre, con diversi punti di contatto. Il leggendario estremo difensore dell'Italia, ora capo delegazione, è stato per parecchio tempo sul trono di miglior numero uno del pianeta. Un posto che ora, secondo lo stesso Buffon, spetta a Donnarumma

Buffon: "In questo momento, Donnarumma è il portiere più forte del mondo"

Al Festival della Serie A, Buffon è stato intervistato dai giornalisti presenti. L'ex portiere ha portiere ha speso elogi importanti per il suo "collega" Donnarumma: "In questo momento è il più forte del mondo, meglio di lui faccio fatica a trovarne. Poi è chiaro che ci sono momenti della stagione in cui si fa meglio, altri in cui si fa peggio. Ma lui insieme a Courtois, Neuer e Ter Stegen è uno dei principali punti di riferimento”.

"Con Conte, se va male il Napoli arriva secondo"

Buffon ha anche parlato di un suo ex allenatore, Antonio Conte, ora al via con una nuova avventura: "Per me il Napoli se va male arriva secondo. C’è grande attenzione ed è molto bello che ci sia stata questa unione tra la passione e il colore di Napoli e il carisma, con altrettanta passione, di Conte. Può venir fuori un bel mix. I ragazzi sicuramente sanno che faranno un’esperienza unica, vicino al mistico per quanto dovranno lavorare. Però credo che ne valga la pena".

Nicolò Brunner
Tags :ITALIA

LEGGI ANCHE

Svolta FIFA, addio alle due soste di settembre ed ottobre: cosa cambia

Svolta FIFA, addio alle due soste di settembre ed ottobre: cosa cambia

Nazionali

14/09/2025 • 15:02

Il ct di Israele torna sui suoi passi: "Ecco cosa hanno fatto gli italiani a fine partita"

Il ct di Israele torna sui suoi passi: "Ecco cosa hanno fatto gli italiani a fine partita"

Nazionali

11/09/2025 • 16:21