Nazionale, Buffon: “Playoff? Abituati a queste pressioni”. Poi il punto sullo stage

Cresce l'attesa in vista dei playoff di marzo che vedranno impegnata l'Italia. Un tema affrontato dal capo delegazione Gigi Buffon

Buffon, il punto sui playoff mondiali
Buffon, il punto sui playoff mondiali

Cresce l’attesa in vista dei playoff di marzo che vedranno impegnata l’Italia, che affronterà l’Irlanda del Nord a Bergamo, in semifinale, giovedì 26 marzo, e, in trasferta, la vincente di Galles-Bosnia Erzegovina nell’eventuale finale. In palio la qualificazione ai prossimi mondiali, che, in casa azzurra, mancano dal 2014. In questa direzione si inserisce il pensiero di Gianluigi Buffon, capo delegazione della Nazionale.

Buffon: “Attesa per i playoff? La viviamo serenamente”

Playoff? Viviamo questa attesa serenamente, con il giusto senso di responsabilità – ha riferito Buffon da parte nostra c’è l’abitudine a vivere certe pressioni. L’importante è cercare di fare le cose nel modo giusto e sbagliare il meno possibile. Se fai quello, sei un passo avanti”.

Gattuso e Buffon, ct e capo delegazione della Nazionale

Gattuso e Buffon, ct e capo delegazione della Nazionale

“Lo stage sarebbe importante”

“Sarebbe importante fare lo stage, anche se capiamo che non è semplice. Il calendario difficilmente ce lo consentirà, ma qualcosa ci inventeremo. Gattuso è sempre stato un lottatore, in ogni sfida si è inventato qualcosa”.

Tag:

Change privacy settings
×