Il recente incarico di Fabio Cannavaro come commissario tecnico della nazionale di calcio uzbeka ha fatto esplodere un ciclone di voci e speculazioni. L'ex capitano dell'Italia ha deciso di mettersi alla guida dell'Uzbekistan per il Mondiale del 2026, competizione a cui la nazionale asiatica è già qualificata. Tuttavia, le informazioni diffuse sul suo stipendio sembrano essere state, quanto meno, esagerate.
Cannavaro e lo stipendio da capogiro: mito o realtà?
Da pochi giorni sulla bocca di tutti, la notizia dell’ingaggio di Cannavaro come ct della Nazionale uzbeka ha subito scatenato l'interesse del popolo calcistico e delle testate giornalistiche di tutto il mondo. Tuttavia, l’ex Pallone d’Oro ha sentito il bisogno di chiarire ciò che è stato male interpretato. Secondo alcune fonti, il compenso del tecnico napoletano si aggirerebbe sui 4 milioni di euro netti annui. Cannavaro però non ci sta e fa luce sulla questione: “Non posso nascondere il mio disappunto per la fake news... La verità è una sola”, ha dichiarato.
Con tono deciso, Cannavaro precisa che lo stipendio reale è di molto inferiore alle cifre sparate sul web, meno della metà di quei famosi 4 milioni. “Mi sarei aspettato un controllo più attento delle fonti...”, ha sottolineato non nascondendo l’amarezza per la diffusione di informazioni non corrette, sottolineando quanto le fake news possano creare problemi e diventare fuori controllo, danneggiando chi ne è vittima. “La verità è una sola. Ho accettato con entusiasmo la proposta...”, conclude l'ex difensore, rinnovando l’impegno per un calcio in grande evoluzione.