Europei Femminili, Inghilterra-Italia: quando giocano e dove vederla in tv

Le azzurre del ct Soncin affronteranno questa sera le inglesi per la semifinale degli Europei Femminili
/images/n/o/r/norway-v-italy-uefa-women-s-euro-2025-quarter-final-italy-players-celebrate-victory-after-the-uefa-women-s-euro-2025-quarter-final-match-between-norway-and-italy-at-stade-de-geneve-on-july-16-2025-in-geneva-switzerland-geneve-switzerland-copyright-xjosexbretonx-originalfilenamebretonhernandez-norwayvi250716npbpnjpgjpg_1753174165930.jpg

È arrivato il momento tanto atteso per le Azzurre: la semifinale degli Europei femminili contro l'Inghilterra. Dopo aver superato un difficile ostacolo come la Norvegia, l'Italia di Andrea Soncin affronta un'altra grande sfida nella gara che potrebbe aprire le porte alla finale. La tensione è palpabile, ma il sogno continua e le nostre calciatrici sono pronte a scrivere un nuovo capitolo nella storia del calcio italiano.

 

Inghilterra-Italia, quando giocano

La partita tra Inghilterra e Italia è fissata per oggi, martedì 22 luglio, con il calcio d'inizio alle ore 21 presso lo "Stade de Genève" di Ginevra. Un incontro che promette emozioni a non finire, soprattutto considerata la posta in palio: l'accesso alla finalissima del torneo.

 

Inghilterra-Italia, dove vederla in tv

Per i tanti tifosi italiani che desiderano seguire le gesta delle Azzurre, la semifinale degli Europei femminili sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Uno. Un'opportunità imperdibile per non perdersi nessun momento di questa sfida storica.

 

Chi preferisce le opzioni digitali potrà usufruire del servizio di streaming attivo tramite RaiPlay. Gli utenti potranno guardare la partita in modo gratuito attraverso il portale RaiPlay o l'applicazione disponibile su smartphone e tablet. Un servizio che garantisce la visione anche per chi è in movimento.

 

Inghilterra-Italia, le probabili formazioni

INGHILTERRA (4-3-3): Hampton; Bronze, Williamson, Morgan, Greenwood; Toone, Waish, Stanway; James, Russo, Hemp. Ct: Wiegman.

ITALIA (5-3-2): Giuliani; Oliviero, Lenzini, Salvai, Linari, Di Guglielmo; Caruso, Giugliano, Severini; Cantore, Girelli. Ct: Soncin.

Matteo Zinani
Tags :ITALIAINGHILTERRAEUROPEI

LEGGI ANCHE

Cosa fa Vucinic oggi? L'ex Juve e Roma è pronto a tornare nel mondo del calcio: ecco dove

Cosa fa Vucinic oggi? L'ex Juve e Roma è pronto a tornare nel mondo del calcio: ecco dove

Nazionali

18/09/2025 • 11:20

La Spagna pronta a prendere una decisione senza precedenti per i Mondiali 2026

La Spagna pronta a prendere una decisione senza precedenti per i Mondiali 2026

Nazionali

17/09/2025 • 16:19