Euro 2024, Gundogan non ha dubbi sulle favorite: "Ecco chi vincerà"

Settimana di amichevoli per le nazionali, con la Germania che se la vedrà con la Francia di Mbappé. Dal ritiro tedesco Gundogan svela le sue favorite per Euro 2024
/images/g/u/n/gundogan-euro-2024.jpg

Stasera amichevole di lusso a Lione tra due grandi potenze del calcio europeo, Francia e Germania. Alla vigilia della sfida in conferenza stanpa per i tedeschi si è presentato il "veterano" Ilkay Gundogan il quale, oltre a parlare di un possibile ritorno di Toni Kross in nazionale, si è anche sbilanciato sulle possibili favorite degli Europei in programma tra meno di 3 mesi, proprio in Germania.

Gundogan svela le sue favorite per Euro 2024

La Germania, già qualificata per Euro 2024 in quanto paese ospitante, è reduce da due brutte sconfitte contro Turchia e Austria: "Credo sia importante il fatto che sia passato un po' di tempo dall'ultima sosta, non sarà difficile dimenticare la brutta sconfitta con la Turchia. Dobbiamo dimostrare di poter giocare meglio", spiega Gundogan, il quale poi dice la sua sul possibile ritorno in nazionale di Kross: "Sapere di avere Toni al tuo fianco è davvero una bella sensazione. In Europa non sono molti i calciatori che hanno le qualità di Toni, al di là del ruolo che avrà. Sarà importante anche fuori dal campo uno come lui".

 

Sui giovani Wirtz e Musiala: "Su di loro c'è poco da dire, hanno talento, devono gestire la loro magia. Tocca a noi supportarli con la nostra esperienza, per fare del nostro meglio in mezzo al campo. Sono fiducioso". Infine il centrocampista del Barcellona svela le sue favorite per la kermesse in programma questa estate: "Favorite per Euro 2024? Per me Francia e Inghilterra".

Giulio Piras
Tags :EUROPEI

LEGGI ANCHE

Coppa d'Africa 2026, l'elenco dei convocati: la Serie A perde pezzi importanti

Coppa d'Africa 2026, l'elenco dei convocati: la Serie A perde pezzi importanti

Nazionali

12/12/2025 • 13:42

Follia pura: la squadra retrocede e lo stadio viene dato alle fiamme

Follia pura: la squadra retrocede e lo stadio viene dato alle fiamme

Calcio Estero

11/12/2025 • 20:48