Un sogno che diventa realtà. Questo significa diventare il nuovo capitano della Nazionale per Ciro Immobile. Alla vigilia della delicata sfida con la Macedonia del Nord, valevole per le qualificazioni ai prossimi Europei, l'attaccante azzurro ha raccontato ai microfoni di Radio Rai cosa voglia dire per lui indossare la fascia dell'Italia.
Immobile: "Io capitano? È un sogno che si realizza"
Queste le dichiarazioni del centravanti della Lazio riportate da Sport Mediaset: "Vent'anni fa da giocatore adolescente speravo di giocare in azzurro, ma diventare capitano della Nazionale era proprio un sogno fantastico. Ora che si è realizzato cerco di tenermi stretto questo posto con l'aiuto dei compagni, perché è grazie anche a loro che ho avuto questa nomina, hanno visto in me quello che posso dare, quindi sono molto felice".
"La sconfitta con la Macedonia la più dolorosa della mia carriera"
Immobile si è concentrato poi sugli avversari di domani, gli stessi che hanno eliminato l'Italia agli spareggi per accedere al Mondiale in Qatar: "Quella è stata la sconfitta più dolorosa e bruciante della mia carriera. Anche più di quella con la Svezia, perché venivamo da un momento bellissimo e da forti gioie ed emozioni condivise tutte insieme e probabilmente quello ci ha spezzato un po' le gambe, perché sicuramente non ce l'aspettavamo. Eravamo troppo frenetici e troppo vogliosi di raggiungere subito il risultato e questo purtroppo non ha pagato". Domani per il capitano e i suoi compagni dovrà essere tempo di rivincita.