Il palcoscenico è pronto, l'aria è elettrica, e le aspettative sono alle stelle. Domani sera, allo Stade de Genève, le Azzurre scenderanno in campo per sfidare le campionesse in carica dell’Inghilterra nella semifinale dell’Europeo femminile. Un appuntamento che promette emozioni e spettacolo, con l’Italia intenzionata a giocarsi il sogno di raggiungere la finale.
L’Italia di Andrea Soncin: fiducia e coraggio
Il Commissario Tecnico, Andrea Soncin, in conferemza stampa non ha dubbi: “Abbiamo rispetto delle nostre avversarie e sono le campioni in carica. Noi abbiamo la massima convinzione e consapevolezza di poterle affrontare, portiamo avanti il sogno di raggiungere la finale.” Soncin si è mostrato certo delle potenzialità delle sue calciatrici, sottolineando l'importanza di un'attenzione totale su ogni dettaglio del match.
L'eccitazione sale anche in Italia
Mentre le Azzurre si preparano ad affrontare questa sfida, l’Italia non resta a guardare. I tifosi, sparsi in tutta la penisola, potranno seguire il match in diverse location, una delle più iconiche delle quali sarà il MAXXI di Roma. Qui, Casa Azzurre ha organizzato una serata speciale con aperitivo, visita alla mostra ‘STADI – Architettura e mito’ e visione della partita su un maxischermo, per vivere insieme le emozioni del match. Tra il pubblico ci saranno anche alcuni familiari delle calciatrici e la leggenda azzurra Patrizia Panico, pronta a dare il suo supporto alle giocatrici.


