Italia-Israele, Gattuso soddisfatto: "Complimenti ai ragazzi"

Gli Azzurri trionfano 3-0 contro Israele, assicurandosi i playoff mondiali. Retegui brilla con una doppietta, supportato da un'ottima difesa. Il CT Gattuso elogia l'impegno e la determinazione della squadra, sottolineando l'importanza di una fase difensiva solida per il successo
/images/7/j/p/7jpg_1760475617717.jpg

La sfida tra Italia e Israele ha visto gli Azzurri trionfare per 3-0, garantendosi un posto ai playoff per le qualificazioni al prossimo mondiale. Una vittoria importante che porta la firma di Retegui, autore di una doppietta, e di Mancini. A conclusione dell’incontro, il Commissario Tecnico Gennaro Gattuso ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione dei suoi giocatori.

Vittoria che vale i playoff

Italia-Israele era una partita carica di aspettative e tensioni, soprattutto dopo il precedente scontro di un mese fa, che ha visto delle difficoltà. Questa volta, però, i ragazzi di Gattuso non hanno deluso. Con una performance impeccabile in difesa e un attacco efficace, l’Italia ha mostrato un gioco solido e determinato. Il risultato finale non lascia spazio a dubbi: un netto 3-0 che sancisce la superiorità tecnica e tattica della nostra Nazionale.

Le parole di Gattuso

Al termine della gara, Gennaro Gattuso ha commentato ai microfoni RAI il match sottolineando l'impegno e la determinazione dei suoi calciatori. Ha dichiarato: “Siamo stati bravi, la partita di un mese fa ce la ricordiamo tutti perché ci hanno portato a spasso. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi, sono soddisfatto anche del fatto di non aver preso gol, che è molto importante per noi”.

Marco Corsini
Tags :ITALIAMONDIALI

LEGGI ANCHE

Cronaca Italia-Israele: Retegui regala i playoff agli Azzurri

Cronaca Italia-Israele: Retegui regala i playoff agli Azzurri

Nazionali

14/10/2025 • 20:42

La rinascita di Lopetegui: scartato dal Milan, si qualifica ai Mondiali 2026 con il Qatar

La rinascita di Lopetegui: scartato dal Milan, si qualifica ai Mondiali 2026 con il Qatar

Nazionali

14/10/2025 • 20:02