Un momento no. Quello che spesso tormenta gli attaccanti. Luka Jovic sta vivendo un periodo abbastanza complicato, sia nel Milan che in nazionale. L'avvio di stagione del centravanti non è stato per nulla esaltante, anzi. L'esordio in campionato - da titolare - con il Torino è stato un flop, al punto che Fonseca nella gara successiva - persa 2-1 con il Parma - gli ha concesso solamente 4 minuti (più recupero). Poi, nell'ultima sfida contro la Lazio, non è stato convocato a causa di un problema fisico. Non solo. Anche con la Serbia, Jovic non ha brillato: nel match di Nations League contro la Spagna, si è reso protagonista di un errore incredibile. Un gol mangiato a pochi metri dalla porta che è diventato virale.
Nations League, pareggio tra Serbia e Spagna
Siamo a Belgrado, prima gara del gruppo 4 della lega A. La Serbia ospita la Spagna, fresca campione d'Europa e sulla carta nettamente favorita. In realtà, come riporta La Gazzetta dello Sport, la partita è equilibrata e la differenza in campo tra le due squadre è molto più sottile di quanto ci si potrebbe aspettare. A testimoniarlo è anche il punteggio finale: 0-0, un punto per entrambe. Eppure, nonostante il risultato possa essere considerato positivo, la Serbia ha avuto una grandissima chance per passare in vantaggio. Ed è capitata proprio sui piedi di Luka Jovic.
L'errore di Jovic: calcia fuori davanti a Raya!
Primo tempo, minuto 33. Živković taglia in due la difesa della Spagna con un passaggio illuminante che mette l'attaccante del Milan davanti a Raya. Il portiere dell'Arsenal prova ad anticipare la giocata dell'avversario e si tuffa sul primo palo, lasciando il secondo praticamente sguarnito. Jovic calcia proprio lì, ma senza inquadrare lo specchio. Un errore pesante, che con il senno di poi è costato la vittoria - e due punti preziosi - alla Serbia. E un altro sintomo di come il centravanti rossonero stia vivendo il più classico dei momenti no.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!