L’Inghilterra ha scelto: vuole Tuchel come CT

L'Inghilterra è alla ricerca di un nuovo commissario tecnico dopo l'addio di Southgate e il nome più caldo è Thomas Tuchel, che in Germania lo danno quasi per certo il suo approdo sulla panchina inglese.

L’Inghilterra l’altro giorno ha subito una sconfitta in qualche modo storica, con la Grecia che si è imposta per 1-2 a Wembley. Per i greci si tratta della prima vittoria della storia in casa inglese e non sono mancati alcuni sbeffeggiamenti della tifoseria ospite, che ha tirato fuori striscioni sull’Europeo vinto dalla Grecia, mentre all’Inghilterra è sfilato tra le dita ben due volte di fila nelle ultime due edizioni, perse in finale.

Tuchel-Inghilterra, accordo vicino

Dopo le finali perse con Italia e Spagna rispettivamente nel 2021 e nel 2024, Southgate ha deciso di abdicare il suo trono, tenuto per 8 anni, e far spazio a un nuovo corso per la nazionale inglese. La federazione ha dunque deciso di prendersi il suo tempo per trovare il CT adatto a portare l’Inghilterra al Mondiale 2026 e ha affidato la nazionale a Carlsey, allenatore dell’Under 21.

La sconfitta con la Grecia ha però messo fretta alla federazione che, secondo il media tedesco Welt TV, ha implementato i contatti con Thomas Tuchel. L’ex allenatore di Chelsea, Borussia Dortmund, PSG e Bayern sembra essere in testa per la panchina inglese (negli ultimi giorni era spuntata anche la suggestione Guardiola). L’accordo tra le parti sembra essere molto vicino e Tuchel potrebbe diventare il terzo allenatore straniero dell’Inghilterra dopo Eriksson e Capello.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Change privacy settings
×