Maguire, altro autogol. Tabloid inglesi duri: "È il Donnarumma inglese" (VIDEO)

/images/m/a/g/Maguire-Inghilterra.jpg

Harry Maguire è passato alla storia per il faraonico acquisto che fece il Manchester United per strapparlo al Leicester. I Red Devils sborsarono l'enorme cifra di 87 milioni di euro e, fino all'acquisto di Gvardiol di questa sessione estiva da parte del Manchester City, rappresentava il difensore più pagato della storia del calcio. Ma una volta approdato all'Old Trafford sono iniziati i guai e una parabola discendente che sembra non volersi fermare.

Autogol contro la Scozia

Le sue prestazioni molto altalenanti e i blackout che ha in campo non gli hanno comunque fatto perdere il giro della Nazionale inglese. Harry Maguire ha preso parte alla spedizione in Qatar durante gli ultimi Mondiali di calcio e anche nella serata di martedì 12 settembre è sceso in campo con la maglia dei Tre Leoni. Ma il suo ingresso, avvenuto nella ripresa, non è stato molto felice in quanto qualche minuto dopo è stato autore di un autogol che ha rimesso in partita la Scozia. A fine gara per lui fischi dai suoi tifosi.

Tabloid inglesi ci vanno giù pesante

I tabloid inglesi hanno la caratteristica di non far passare mai nulla e quindi hanno criticato Maguire con un paragone tutto italiano: "È il Donnarumma inglese, prende fischi e sfottò dai suoi tifosi. L'uomo che cerca di sfuggire dall'ombra della catastrofe e non sempre ci riesce. A volte è difficile spiegare perchè fa le cose che fa". Il Telegraph non fa sconti al difensore dello United.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Marco Corsini
Tags :INGHILTERRA

LEGGI ANCHE

Mondiali 2026: David, Ndoye e... Lopetegui. Tutto sui possibili avversari

Mondiali 2026: David, Ndoye e... Lopetegui. Tutto sui possibili avversari

Nazionali

05/12/2025 • 20:50

Sorteggio Mondiali 2026, le avversarie dell'Italia in casa di qualificazione

Sorteggio Mondiali 2026, le avversarie dell'Italia in casa di qualificazione

Nazionali

05/12/2025 • 19:10