"Nella Nazionale italiana ad Euro 2024 almeno due giocatori sono gay"

Nel week end appena trascorso è andato in scena il Gay Pride a Roma. L'argomento della omosessualità è ancora un tabù in Italia e anche nello sport e nel calcio ci sono tante barriere. Arriva una indiscrezione da parte di Fabrizio Marrazzo sulla presenza di due giocatori omosessuali tra gli Azzurri
/images/g/r/u/gruppo-Italia.jpg

Nel week end appena trascorso è andato in scena il Gay Pride a Roma. L'argomento della omosessualità è ancora un tabù in Italia e anche nello sport e nel calcio ci sono tante barriere. Arriva una indiscrezione da parte di Fabrizio Marrazzo sulla presenza di due giocatori omosessuali tra gli Azzurri, presenti nella rosa che sta partecipando agli Europei in Germania. La notizia è da confermare ma il presidente del Partito Gay LGBT+ ne è abbastanza sicuro.

Due omosessuali tra gli Azzurri?

Fabrizio Marrazzo, presidente del Partito Gay LGBT+, è stato ospite alla trasmissione radiofonica La Zanzara. Parlando di omosessualità nel mondo dello sport e soprattutto nel calcio, Marrazzo ha così risposto: "Nella Nazionale impegnata agli Europei ci sono uno o due giocatori omosessuali. Stiamo cercando di capire se le informazioni che abbiamo sono esatte perchè loro non possono dirlo, altrimenti la loro carriera verrebbe influenzata. Se si sentissero di fare coming out sarebbe meglio, ma è una scelta privata".

 

In passato il ceco Jankto e il tedesco Hitzlsperger hanno fatto coming out una volta lasciata l'Italia.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Marco Corsini
Tags :EUROPEI

LEGGI ANCHE

Ct Israele, il discorso post partita ai giocatori è diventato virale (VIDEO)

Ct Israele, il discorso post partita ai giocatori è diventato virale (VIDEO)

Nazionali

09/09/2025 • 20:17

Tuchel, quante critiche dai media! La rimessa lunga fa già ridere

Tuchel, quante critiche dai media! La rimessa lunga fa già ridere

Nazionali

09/09/2025 • 19:47