Il calcio è fatto di momenti che restano impressi nella memoria, e quello regalato da Scott McTominay in Scozia-Danimarca è uno di quelli che lasciano a bocca aperta. Uno di quei gesti tecnici che si raccontano ai posteri e che fanno sognare i tifosi. Il centrocampista del Napoli ha realizzato il gol del vantaggio con una spettacolare rovesciata che ha fatto strabuzzare gli occhi ai presenti e ai tanti spettatori sparsi nel mondo.
La prodezza di McTominay
È successo tutto in un lampo, in un istante di follia calcistica. McTominay, uno dei pilastri del centrocampo del Napoli, si è trasformato in un acrobata. Con una rovesciata degna di una copertina, ha mandato il pallone alle spalle di Schmeichel, lasciando tutti a bocca aperta. La palla è arrivata dalla destra, racconta uno dei tifosi presenti a Glasgow, e McTominay sembrava danzare in aria, sfidando la gravità con una naturalezza disarmante.
Il momento che cambia la Partita
Il gol di McTominay non è stato solo bello, ma anche pesante come un macigno per l’economia della partita. In una serata fredda e ventosa a Glasgow, quello slancio acrobatico ha infuso entusiasmo nei compagni ed elettricità nei tifosi.
Sempre protagonista
Per McTominay, questo gol potrebbe essere un punto di svolta in carriera. Non è solo il gol in sé, ma il modo in cui è arrivato. Una giocata così sprona a fare sempre meglio, spiega l’allenatore della Scozia. Il centrocampista del Napoli, con la sua fisicità e la visione di gioco, sta dimostrando di poter essere una delle figure chiave tanto nella sua nazionale quanto nel club partenopeo.


