Scontro aperto tra Fifa e Uefa in merito all'ipoetsi di ampliare il Mondiale 2030 a 64 squadre, con 16 gironi composti da 4 Nazionali: uno scenario mai visto nelle precedenti edizioni.
Infantino incontra i vertici di Paraguay e Uruguay
Nelle scorse ore, stando a quanto riferito dal The Athletic, presso la Trump Tower di New York è andato in scena un incontro tra il presidente della Fifa Gianni Infantino e i capi di Stato di Paraguay e Uruguay per discutere della possibilità di allargare il torneo a 64 squadre. Un'eventualità respinta sul nascere dal presidente della Fifa Aleksander Ceferin.
Il Mondial 2030 si disputerà in Marocco, Portogallo e Spagna, con le partite inaugurali in programma in Uruguay, Paraguay e Argentina celebrare il centenario della prima edizione, svoltasi in Uruguay nel 2030. In questa direzione sarebbe chiara la posizione dei tre paesi sudamericani, che, a dispetto della singola partita prevista in origine, punterebbero a ospitare un intero girone della fase iniziale. Pertanto, in tal senso, non resta che attendere ulteriori sviluppi.