Onana perde la testa dopo la partita con Capo Verde: brutto gesto nei confronti di un tifoso (VIDEO)

Il portiere camerunese si è reso protagonista di un episodio negativo, in un momento di tensione.
/images/i/m/a/imago1039212150jpg_1757505101980.jpg

Il Camerun esce sconfitto dal match con Capo Verde e vede complicarsi il cammino verso i Mondiali 2026. Una sconfitta pesantissima per i Leoni Indomabili, che partivano come favoriti del girone e ora si ritrovano al secondo posto, costretti alla pericolosa lotteria dei playoff. Una delusione che ricorda da vicino quella vissuta dalla Nigeria e che rende ancora più amara la serata.

Nervi tesi dopo la sconfitta

Capo Verde, invece, festeggia una vittoria storica che porta la squadra di Livramento a un passo dalla prima qualificazione mondiale. L’entusiasmo sugli spalti si è riversato in campo: al triplice fischio, centinaia di tifosi hanno invaso il terreno di gioco per celebrare i propri beniamini e per avvicinarsi anche ai campioni del Camerun, tra cui Anguissa e André Onana.

 

Proprio l’ex portiere di Inter e Manchester United è stato protagonista di un episodio controverso. Mentre cercava di rientrare negli spogliatoi tra la calca, Onana si è ritrovato con uno smartphone puntato in faccia: un tifoso di Capo Verde, spinto dall’euforia, ha tentato un selfie ravvicinato con lui. A quel punto, il portiere ha reagito in maniera scomposta e violenta, spingendo con forza il supporter, che è stato sbalzato indietro di alcuni metri.

Un episodio negativo

La tensione è salita ulteriormente quando lo stesso tifoso ha reagito lanciando una bottiglietta d’acqua verso Onana. Non è chiaro dalle immagini se il portiere sia stato colpito, perché l’intervento tempestivo della polizia ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente.

 

Per Onana si tratta di un episodio negativo che rischia di macchiare ulteriormente la sua immagine in un momento delicato della carriera. Fuori dai piani del Manchester United e vicino al trasferimento al Trabzonspor, il camerunese dovrà ritrovare serenità e concentrazione in vista dei playoff mondiali, dove il Camerun non potrà permettersi ulteriori distrazioni.

Luca Gilardi
Tags :MONDIALI

LEGGI ANCHE

Ancelotti furioso dopo la sconfitta con la Bolivia: ecco perché (VIDEO)

Ancelotti furioso dopo la sconfitta con la Bolivia: ecco perché (VIDEO)

Nazionali

10/09/2025 • 12:11

Brasile ko in Bolivia, il Presidente esplode: "Una farsa! Abbiamo giocato 11 contro 14"

Brasile ko in Bolivia, il Presidente esplode: "Una farsa! Abbiamo giocato 11 contro 14"

Nazionali

10/09/2025 • 08:11