Orsolini: "Futuro al Bologna? Non voglio avere rimpianti". Poi, sulla Nazionale: "Ho sentito Gattuso"

Intervenuto in conferenza stampa dal ritiro del Bologna, a Valles, in Trentino Alto-Adige, Riccardo Orsolini ha fatto il punto sul suo futuro in rossoblu svelando, inoltre, i contatti con il neo ct della Nazionale Rino Gattuso
/images/c/a/l/calcio-serie-a-bologna-fc-vs-genoa-cfc-riccardo-orsolini-bologna-fc-portrait-during-bologna-fc-vs-genoa-cfc-italian-soccer-serie-a-match-in-bologna-italy-may-24-2025-bologna-italy-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1752859423841.jpg
Intervenuto in conferenza stampa dal ritiro del Bologna, a Valles, in Trentino Alto-Adige, Riccardo Orsolini ha fatto il punto sul suo futuro in rossoblu svelando, inoltre, i contatti con il neo ct della Nazionale Rino Gattuso.

Orsolini: "Non voglio avere rimpianti"

"Futuro al Bologna? Il calcio di oggi è sempre meno legato ai colori della maglia che si indossa - ha riferito Orsolini - ma è chiaro che ognuno fa le sue scelte e vuole il meglio per la propria carriera, sia in termini di ambizioni che a livello economico. Questa è sempre una domanda strana, non so mai come esprimermi. Penso che ognuno debba fare le scelte che si sente. A volte bisogna prendere certi treni perché è difficile che ripassino. Io sono contento del mio percorso qui, ma non voglio avere rimpianti guardandomi indietro".

"Ho sentito Gattuso"

Quindi, in chiave Nazionale: "Ho avuto modo di parlare telefonicamente con il nuovo ct - ha proseguito Orsolini (convocato da Spalletti per le sfide contro Norvegia e Moldova ma assente, prima di allora, da circa un anno) - abbiamo parlato della situazione e sono contento che mi abbia chiamato".

 

 

Stefano Ferrera
Tags :ITALIA

LEGGI ANCHE

Coppa d'Africa 2026, l'elenco dei convocati: la Serie A perde pezzi importanti

Coppa d'Africa 2026, l'elenco dei convocati: la Serie A perde pezzi importanti

Nazionali

12/12/2025 • 13:42

La Confederation Cup sbarca a Roma: due giorni di grande calcio con tanti nomi importanti in campo

La Confederation Cup sbarca a Roma: due giorni di grande calcio con tanti nomi importanti in campo

Calcio italiano

11/12/2025 • 15:59