Qualificazioni Mondiali, Estonia-Italia: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla in tv

Gli azzurri di Gattuso faranno visita alla nazionale estone la sera di sabato 11 ottobre per la 7^ giornata di qualificazioni mondiali
/images/i/m/a/imago1065956515jpg_1759994713517.jpg

Il campionato di Serie A si ferma per lasciare spazio alle nazionali. Fra le selezioni impegnate in questi giorni c'è ovviamente anche l'Italia di Gattuso, chiamata ad impegni importantissimi in vista del Mondiale del 2026. Se gli azzurri vorranno arrivare al torneo americano della prossima estate, dovranno concludere al meglio il proprio girone di qualificazione.

 

L'Italia deve affrontare una sfida davvero complessa con 4 partite da qui alla fine. Il secondo posto a quota 9 punti le garantisce per il momento il playoff, anche se è solo la vetta della classifica ad assicurare il pass per il Mondiale: ad oggi c'è la Norvegia prima a punteggio pieno a +6. La rincorsa degli azzurri comincia contro l'Estonia.

 

Qualificazioni Mondiali, Estonia-Italia: quando si gioca

Estonia-Italia si giocherà la sera di sabato 11 ottobre 2025 a partire dalle ore 20.45 alla "Le Coq Arena" di Tallin, la capitale dell'Estonia appunto. La nazionale di casa ospiterà gli azzurri di Gattuso per la 7^ giornata di qualificazione mondiale.

 

Qualificazioni Mondiali, Estonia-Italia: probabili formazioni

ESTONIA (5-4-1) - Hein; Teniste, Kuusk, Paskotsi, Mets, Kõlvart; Kait, Vassiljev, Miller, Poom; Sappinen. All.: Jürgen Henn
 
 
ITALIA (4-4-2) - Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Cambiaso, Barella, Tonali, Raspadori; Retegui, Kean. All.: Gennaro Gattuso.
 

Qualificazioni Mondiali, Estonia-Italia: dove vederla in tv e in streaming

Estonia-Italia sarà trasmessa in diretta in esclusiva in chiaro su Rai 1. Come ogni partita degli azzurri quindi, gli spettatori potranno assistere al match gratuitamente e senza pagare alcun abbonamento privato. Per chi volesse godersi la gara in streaming sul proprio dispositivo mobile, sarà sufficiente andare sulla piattaforma di Rai Play.

Matteo Zinani
Tags :ITALIA

LEGGI ANCHE

Mondiali 2026: ecco le squadre che si sono già qualificate

Mondiali 2026: ecco le squadre che si sono già qualificate

Nazionali

08/10/2025 • 19:33

Italia, Donnarumma chiaro: "Abbiamo una grande responsabilità"

Italia, Donnarumma chiaro: "Abbiamo una grande responsabilità"

Nazionali

08/10/2025 • 19:25