EURO 2020 Record alcolico per Inghilterra-Ucraina: bevute 42 milioni di birre

/images/r/e/c/record-alcolico-per-inghilterra-ucraina-1.jpg

Signore e signori, è record alcolico per Inghilterra-Ucraina! Già perchè i dati dell’industria di alcolici del paese di Sua Maestà hanno svelato che durante la partita di quarti di finale di Euro 2020 vinta da Kane e compagni contro l’Ucraina per 4-0, i tifosi britannici hanno tracannato la clamorosa cifra di 42 milioni di pinte. Sarà stata una domenica di hangover e mal di testa per molti supporters…

Record alcolico per Inghilterra-Ucraina

Frittatona di cipolle, familiare di birra gelata, tifo indiavolato e rutto libero!“. Recitava così una storica frase del ragionier Ugo Fantozzi mentre si apprestava ad assistere ad una sfida tra Inghilterra e Italia. Ebbene, i tifosi della Nazionale inglese, tralasciando la frittatona di cipolle, hanno veramente seguito alla lettera le indicazioni del celebre personaggio creato da Paolo Villaggio. Durante la sfida di quarti di finale tra la squadra di Southgate e l’Ucraina di Shevchenko infatti, è stato calcolato che i fan britannici abbiano bevuto addirittura la bellezza di 42 milioni di pinte

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Record alcolico per Inghilterra-Ucraina

21 milioni di telespettatori

Sono stati quasi 21 milioni (20,9 milioni per la precisione) i tifosi inglesi che hanno assistito al 4-0 con cui l’Inghilterra ha annichilito l’Ucraina nella sfida giocata all’Olimpico di Roma. Divisi tra pub, fan zone e case private, i sudditi di Sua Maestà hanno celebrato la vittoria inglese tra cori e birra, tantissima birra. I dati dell’industria degli alcolici britannica hanno svelato che 23 milioni di pinte sono state bevute a casa e 19 milioni nei pub. Per la gioia dei birrifici, che hanno finalmente aumentato le consegne dopo i lunghi mesi di chiusure e restrizioni causa Covid.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Ci saranno stati parecchi mal di testa nella domenica inglese, ma mai così graditi e ben accetti. “It’s coming Home“, cantano i tifosi della Nazionale dei Tre Leoni, ma Danimarca, Italia e Spagna non sono dello stesso parere…

Giulio Piras
Tags :EUROPEI

LEGGI ANCHE

Coppa d'Africa 2026, l'elenco dei convocati: la Serie A perde pezzi importanti

Coppa d'Africa 2026, l'elenco dei convocati: la Serie A perde pezzi importanti

Nazionali

12/12/2025 • 13:42

Follia pura: la squadra retrocede e lo stadio viene dato alle fiamme

Follia pura: la squadra retrocede e lo stadio viene dato alle fiamme

Calcio Estero

11/12/2025 • 20:48