Gabriele Gravina ha da poco nominato Silvio Baldini come ct della Nazionale under 21 al posto di Carmine Nunziata. Il giornalista Crosetti ha aspramente criticato l'ex tecnico del Pescara ricordando le 67 bestemmie in una partita (Empoli Salernitana del 2001) e il celebre calcio al didietro di mister Di Carlo.
Repubblica contro Baldini
Scrive Crosetti:
Non è che Silvio Baldini a livello di risultati sia una via di mezzo tra Vittorio Pozzo, Ancelotti e Guardiola: lunghissima carriera in provincia, qualche lampo rimarchevole (promozioni a Empoli e Palermo, e ha appena riportato in B il Pescara), sempre piuttosto lontano dal calcio delle grandi piazze, a parte le esperienze in Sicilia, non pochi esoneri e dimissioni, e quell’atteggiamento da capo branco. Forse il principale vivaio di una Nazionale in crisi spaventosa avrebbe avuto bisogno di un allenatore di maggiore equilibrio e di nervi più distesi. Insomma, l’Italia per risollevarsi si affida ai tipi tranquilli e introversi, Gattuso, Baldini.
Baldini l'amico di Buffon
Poi la chiosa finale sull'amicizia con Gigi Buffon:
Tra i meriti di Baldini non va dimenticato di avere avuto come tecnico, in gioventù, Adriano Buffon, padre di Gigi che, come capo delegazione azzurra, potrebbe aver messo la parola decisiva per la scelta del suo grande amico Silvio.