Spalletti: "Vogliamo valutare Baldanzi. Calafiori? Ecco dove può arrivare"

Da Calafiori a Baldanzi passando per gli obiettivi della Nazionale in vista del futuro. Di questo e non solo ha parlato il ct Luciano Spalletti
/images/l/u/c/Luciano-Spalletti-elogia-Calafiori-e-guarda-in-casa-Roma.jpg

A poco meno di un mese dalla sfida contro la Germania (in programma giovedì 20 marzo alle 20.45 al Meazza), valevole per i quarti di finale di Nations League, il c.t. dell'Italia Luciano Spalletti ha fatto il punto sul progetto azzurro nel corso dell'intervista rilasciata ai cronisti presso la propria tenuta di Montaione. 

Spalletti: "L'obiettivo è la crescita del gruppo"

"C'è entusiasmo in vista della partita contro la Germania" ha riferito Spalletti. "Sarà una gara di grande fascino e dovremo affrontarla senza troppi pensieri, concentrandoci solo sulla crescita del gruppo. Siamo all'inizio di un percorso e l'obiettivo è costruire una Nazionale che possa durare nel tempo. Abbiamo la qualità per poter crescere ancora in vista del futuro".

"Vogliamo vedere gente come Baldanzi"

"Giocatori di talento? Secondo me Calafiori può diventare un giocatore di altissimo livello - ha proseguito il ct - anche Cambiaso ha dimostrato il suo valore, come testimoniato dell'interesse di grandi squadre nei suoi confronti. Barella è un giocatore talentuoso con le sue scorribande in giro per il campo ed è difficile da arginare". Quindi, sulle idee per il futuro: "Vogliamo andare a vedere gente come Baldanzi, anche Folorunsho sta facendo molto bene e faremo le nostre valutazioni prima di diramare la lista dei convocati".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

Stefano Ferrera
Tags :ITALIA

LEGGI ANCHE

Coppa d'Africa 2026, l'elenco dei convocati: la Serie A perde pezzi importanti

Coppa d'Africa 2026, l'elenco dei convocati: la Serie A perde pezzi importanti

Nazionali

12/12/2025 • 13:42

La Confederation Cup sbarca a Roma: due giorni di grande calcio con tanti nomi importanti in campo

La Confederation Cup sbarca a Roma: due giorni di grande calcio con tanti nomi importanti in campo

Calcio italiano

11/12/2025 • 15:59