Thorsby: "Contro l'Italia una serata storica. Ho giocato con i parastinchi di Sabelli"

Dal ritiro del Genoa in Val di Fassa, Morten Thorsby è intervenuto in conferenza tornando, inoltre, sulla vittoria della sua Norvegia contro l'Italia
/images/m/o/r/morten-thorsby-norvegia-world-cup-2026-qualifiers-norway-vs-italy-3-0-06-06-2025-azione-action-single-shot-qualificazioni-mondiali-2026-norvegia-italia-3-0jpg_1752695261366.jpg

Si è conclusa con la vittoria dei rossoblu per 13-0 l'amichevole tra Genoa e il Fassa Calcio, primo test prestagionale per gli uomini di Vieira. A margine del match, Morten Thorsby è intervenuto in conferenza tornando, inoltre, sulla vittoria della sua Norvegia contro l'Italia.

Thorsby: "La forma fisica è importante"

"Il mister ha deciso di farmi correre a fine amichevole, decide lui - ha riferito Thorsby - dopo un mese di vacanza è giusto così, allenarsi con i compagni non è male. La forma fisica è importante per me ma non ho bisogno di tantissimo tempo per trovarla".

"Norvegia-Italia serata storica"

"Non capita tutti i giorni di battere l'Italia per 3-0 - ha proseguito il centrocampista norvegese - per noi era una partita fondamentale per centrare l'obiettivo della qualfiicazione ai Mondiali ed è stata una serata storica. In quella partita ho giocato con i parastinchi di Sabelli".

 

Stefano Ferrera
Tags :ITALIAMONDIALI

LEGGI ANCHE

Coppa d'Africa 2026, l'elenco dei convocati: la Serie A perde pezzi importanti

Coppa d'Africa 2026, l'elenco dei convocati: la Serie A perde pezzi importanti

Nazionali

12/12/2025 • 13:42

La Confederation Cup sbarca a Roma: due giorni di grande calcio con tanti nomi importanti in campo

La Confederation Cup sbarca a Roma: due giorni di grande calcio con tanti nomi importanti in campo

Calcio italiano

11/12/2025 • 15:59