L'Italia non sta passando un buon momento reduce da due qualificazioni mancate ai mondiali, alle dimissioni di Roberto Mancini che ha preferito i soldi dell'Arabia e un nuovo corso che deve ancora ingranare sotto la guida di Spalletti. Ma l'ex CT Ventura sembra non avere grandi aspettative dagli Azzurri.
L'Italia non è il Napoli
Gian Piero Ventura è stato il CT della Nazionale Azzurra con la quale non è riuscito a centrare la qualificazione ai Mondiali del 2018 complice la sconfitta nello spareggio decisivo contro la Svezia. Nonostante non abbia lasciato un buon ricordo nei tifosi italiani, Ventura ha voluto dare il suo parere alla nuova Nazionale allenata da Luciano Spalletti. Intervistato da "1 Football Club" l'ex allenatore si è così espresso: "Spalletti va in nazionale e il giorno dopo gli arrivano critiche, ma l'Italia non è mica il Napoli. Bisogna creare gli automatismi e ci vuole parecchio tempo, cosa che non ha la Nazionale".
Mancanza di calciatori che fanno la differenza
Continuando nella sua analisi, l'ex CT dell'Italia indica il vero problema del nostro movimento calcistico: "Mancano i calciatori che sappiano fare la differenza, il singolo. Abbiamo avuto periodi fertili e ora invece non troviamo il campione. Bisogna avere pazienza e per esempio aspettare Scamacca che potrebbe essere un calciatore che in futuro potrebbe fare bene in Nazionale. Ripeto, ci vorrà tempo".