Domani sera la nazionale italiana, reduce dal pareggio per 1-1-in Macedonia, sarà impegnata nella sfida di qualificazione a Euro 2024 contro l'Ucraina. Assente Marco Verratti, non inserito nella lista dei convocati di Spalletti. In questa direzione si inserisce un clamoroso retroscena svelato da L'Equipe e, a tal proposito, ha fatto chiarezza il tecnico dei Certaldo.
Spalletti in conferenza
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Ucraina, Spalletti ha ribadito la propria fiducia nei confronti di Gianluigi Donnarumma, finito nel mirino delle critiche dopo l'errore contro la Macedonia del Nord: "Domani sarà titolare, non gli viene perdonato il fatto di essere un ragazzo prodigio che brucia le tappe. I ragazzi prodigio devono avere rispetto per il proprio talento, altrimenti diventa presunzione".
Spalletti su Verratti
Nelle scorse, ore sono circolati rumors relativi a un ipotetico rifiuto della convocazione da parte di Verratti e, in tal senso, è intervenuto lo stesso Spalletti: "Non ho fatto in tempo a telefonare a tutti, ma lui l'ho chiamato e non mi sembra abbia detto così. Anzi, mi ha riferito di essere pronto a dare una mano e la stessa cosa me l'ha detta Bonucci, vuole essere d'aiuto alla Nazionale".