Un Zidane ai Mondiali? Il figlio di Zizou si candida per una maglia da titolare

Dopo aver esordito in Nazionale lo scorso ottobre, nel match di qualficazione ai Mondiali contro l'Uganda, Luca Zidane è stato convocato in vista della Coppa d'Africa
/images/i/m/a/imago1069050431jpg_1765831675256.jpg

Quello di Zinedine Zidane è uno dei nomi più gloriosi della storia del calcio. Pertanto, è inevitabile che l'eventuale presenza del figlio Luca (portiere della nazionale algerina classe '98) ai prossimi mondiali faccia parlare di sé.

Luca Zidane titolare in Coppa d'Africa?

L'Algeria, una delle favorite per la Coppa d'Africa, si trova ad affrontare un complicato rebus tra i pali. Dopo l'infortunio al polpaccio di Alexis Guendouz, che ha lasciato vacante il posto di portiere titolare, il CT Vladimir Petkovic deve decidere chi erediterà il posto da titolare e, in tal senso, è vivo il ballottaggio tra Luca Zidane (14 presenze in stagione con la maglia del Granada) e Oussama Benbot, estremo difensore classe '94 in forza all'USM Alger.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Zidane jr a Mondiali?

Dopo aver esordito in Nazionale lo scorso ottobre, nel match di qualficazione ai Mondiali contro l'Uganda, Luca Zidane è stato convocato in vista della Coppa d'Africa, complice anche l'infortunio del portiere titolare Guendouz. In questa direzione, è possibile che il figlio d'arte riesca a strappare una convocazione anche per il Mondiale, con l'Algeria inserita nel Gruppo J con Argentina, Austria e Giordania.

 

Stefano Ferrera
Tags :MONDIALICOPPA D'AFRICA

LEGGI ANCHE

Coppa d'Africa 2026, l'elenco dei convocati: la Serie A perde pezzi importanti

Coppa d'Africa 2026, l'elenco dei convocati: la Serie A perde pezzi importanti

Nazionali

12/12/2025 • 13:42

Roma, problema Coppa d'Africa: Ndicka ed El Aynaoui potrebbero non esserci contro il Como

Roma, problema Coppa d'Africa: Ndicka ed El Aynaoui potrebbero non esserci contro il Como

Calcio italiano

12/12/2025 • 09:44