Biasin ad AREA FRITTA: "Thiago Motta, se la Juve arriva quarta lo terrei. All'estero elogiano l'Inter mentre in Italia parlano di aiutini"

Nella quarta puntata di Area Fritta, il vodcast di Chiamarsi Bomber in collaborazione con Lottomatica Sport, Fabrizio Biasin è tornato a parlare di Juve, MIlan, Inter e ha punzecchiato Antonio Conte.
rubriche13/03/2025 • 17:16
facebookXwhatsapp
D. Vlahović
add to favorites
#9JuventusAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

8

Goals

19

Tiri in porta

52

Tiri

1

Assists

Ribadendo un po' i concetti espressi già nelle scorse puntate di Area Fritta, online ogni giovedì sul canale Youtube di Chiamarsi Bomber, Fabrizio Biasin è tornato a puntare il dito sulle scelte di mercato della Juventus e sull'organigramma del Milan. Inoltre ha elogiato Simone Inzaghi, a sua detta, principale protagonista dei successi nerazzurri.

Ha senso ripartire da zero?

"Siamo veramente sicuri che se Tiago Motta non termina la stagione al quarto posto non verrà confermato?! - inizia con questa provocazione la disamina del giornalista di Libero sulla Juventus -  Perché in realtà poi, sai, alla fine bisogna ragionare su quello che ha fatto quest'anno. È vero, molto poco. Ci sono stati dei momenti veramente brutti che alla Juventus non si vivevano da tanto tempo ma è anche vero che questa è una squadra che ha bisogno di tempo. Io credo che di fronte a una qualificazione alla prossima Champions League, ovviamente obiettivo minimo e indispensabile, La Juventus possa anche ragionare sulla possibilità di proseguire con Thiago Motta".

 

Ci sta questo momento, il massacro di Thiago Motta è doveroso, ci mancherebbe altro ma, ripeto, se poi alla fine, in un modo o nell'altro, si qualifica alla prossima Champions League, cosa fai? Butti via quest'anno come hai fatto con Sarri o come hai fatto con Pirlo? E si ricomincia un altro giro, con chissà quale allenatore, nella speranza di tornare a vincere. Nel frattempo sono passati cinque anni dall'ultima volta che la Juve ha provato a vincere lo Scudetto. Se poi arriva al quarto posto e si dà una prospettiva per l'anno prossimo, forse bisogna considerare anche la possibilità di proseguire con lui".

Il ritorno di Agnelli

Biasin torna a ribadire che le maggiori responsabilità ce le ha la dirigenza: "Ragazzi, va bene l'allenatore, ma qui c'è stata una non costruzione della squadra che è sotto gli occhi di tutti. Tu hai preso una marea di giocatori, non hai costruito una squadra. Non c'è un giocatore che riesca a prendersi una responsabilità nel momento in cui le cose non vanno bene. Non esiste, non c'è".

 

Il giornalista è contrario al ritorno di Agnelli evocato da Cruciani: "Mi sembra come quando chiami la tua ex perché non vanno bene le cose con la fidanzata. Cioè il tentativo è quello di cercare il ritorno al passato. Perché non si guarda mai al futuro e a qualcosa di nuovo? Si possono fare buone cose anche senza dover per forza tornare dove sei stato bene. Sei stato molto bene con Agnelli, hai vinto 9 scudetti di fila, hai fatto un sacco di cose, per l'amore del cielo. Però io non credo che la soluzione sia mettere uno a capo che ha la visione. Io penso che basterebbe saper investire meglio 200 milioni".

Chiellini e Del Piero dirigenti

Biasin torna sulla questione della mancanza di leader: "Figure come Del Piero e Chiellini servono più in campo, serve qualcuno che nel momento in cui prendi gol dall'Atalanta su rigore a metà del primo tempo dice 'signori abbiamo preso gol ma siamo la Juventus in casa nostra, non c'è problema, troviamo una soluzione'. Invece lì al gol dell'Atalanta è terminata la partita della Juve che è stata sportivamente massacrata. A me stupisce un po' che abbiano costruito questa squadra fatta di tanti giocatori carissimi a 50/60 mln che poi non si rivelano neanche in grado di affrontare momenti di difficoltà. Significa che tu hai scelto sulla base di dati, questo fa 50 gol all'anno, questo fa 50 assist, ma non sulla base delle capacità che hanno questi giocatori di vestire la maglia della Juventus. Vlahovic? Il problema ancora più grave è chi gli ha fatto un contratto da una cucuzza al mese. Il rischio è che rimanga anche la prossima stagione per poi andare via a scadenza".

 

Poi Biasin ha detto la sua sul prossimo ds e allenatore del Milan.

Pagina :
1
2
3
rubriche13/03/2025 • 17:16
facebookXwhatsapp

Ultime News

Cb Digital
CB Digital Company srlSede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)P.IVA e c.f. 027101101862
Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli