x

Biasin ad AREA FRITTA: "Inter penalizzata dagli arbitri". Poi lancia la bomba sul prossimo allenatore del Milan

Nella quattordicesima puntata di Area Fritta, il vodcast di Chiamarsi Bomber e Lottomatica Sport, Fabrizio Biasin ha commentato il pareggio tra Inter e Lazio che ha chiuso la lotta scudetto.
rubriche
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
L. Martínez
#10InternazionaleAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

12

Goals

33

Tiri in porta

92

Tiri

3

Assists

Nell'ultima puntata di Area Fritta, Fabrizio Biasin si è spesso punzecchiato con Giuseppe Cruciani, sostenendo che l'Inter nelle ultime settimane è stata sfavorita dalle scelte arbitrali. Poi ha parlato anche del Milan, definendo fallimentare la stagione rossonera e lanciando il nome del prossimo allenatore.

Inter penalizzata dagli arbitri

"Credo che in questo momento l'Inter abbia rinunciato allo scudetto e sia focalizzata sulla finale di Champions League - ha spiegato Biasin, che poi ha parlato di alcuni errori arbitrali subiti dai nerazzurri-. Non penso che il campionato sia stato deciso dagli arbitri, piuttosto credo che l'Inter abbia perso tanti punti, altrimenti la quota scudetto non sarebbe così bassa. Il silenzio stampa post Lazio è stato determinato dalla rabbia di Simone Inzaghi che per tutta la stagione è stato etichettato come quello favorito dagli arbitri. Lui non può dirlo perché altrimenti rischierebbe la squalifica, ma l'Inter è stata penalizzata nelle ultime settimane".

 

Cruciani punzecchia il giornalista di Libero, sostenendo che si tratta soltanto di alibi: "Un conto è riconoscere la forza degli avversari nei punti persi contro Parma, Roma e Lazio, un'altra cosa è riconoscere gli errori arbitrali. Ad esempio, la Roma strameritava di vincere, ma è stato ammesso degli arbitri stessi che manca un rigore ai nerazzurri (sul contatto Bisseck-Ndicka, ndr) e quel punto avrebbe fatto comodo nella lotta scudetto". 

Biasin difende Inzaghi

Cruciani sostiene che parte delle colpe siano da ricondurre anche ai ricambi non all'altezza, ma Biasin non è d'accordo: "Contro il Barcellona erano stati esaltati i panchinari, poi basta un pareggio e non vanno più bene. Il Napoli vincerà lo scudetto meritatamente, però se alla fine Marotta e Inzaghi hanno i 5' posso capirli".

 

Poi la consueta difesa al tecnico piacentino: "Se l'Inter non dovesse vincere lo scudetto so già che si darebbe la colpa a Inzaghi. Devo ricordare a tutti il recente passato nerazzurro in cui manco si qualificava in Champions o se si qualificava arrivava quarta nel girone. Dopo 4 anni di Inzaghi, l'Inter è prima nel ranking Uefa e si sta giocando la seconda finale in 3 anni. Se qualcuno pensa che uno scudetto perso per un punto col Napoli possa oscurare tutto questo, il problema è solo suo. L'Inter ha scelto di assumersi un rischio, perché se avesse deciso di puntare solo sul campionato, i giochi sarebbero chiusi da Natale. Invece il club ha scelto di puntare sulla Champions e questo inevitabilmente ti porta via punti ed energie".

Vieira prossimo allenatore del Milan?

Il giornalista di fede nerazzurra commenta anche la stagione del Milan: "È da 4 in pagella: 2 punti per i derby e 2 punti per la Supercoppa Italiana, il resto è una tragedia. Non per quello che è successo, ma per quello che potrebbe succedere perché la sensazione è che non abbia imparato dai suoi errori e ho l'impressione che si stia preparando la prossima stagione sulla falsa riga di questa. La ciliegia sulla torta è la retrocessione della seconda squadra in Serie D. Questo dimostra di come in questo momento regni l'improvvisazione: hanno fatto partire un progetto importante e lo hanno abbandonato sul nascere". Chiosa finale sul prossimo allenatore rossonero: "La sparo enorme... dico Patrick Vieira". Verità o boutade di mercato? Lo scopriremo a breve...

rubriche
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News