In piena corsa scudetto e con una finale di Champions da disputare, la stagione non è affatto finita, ma dalle parti di Viale della Liberazione è già tempo di programmazione concreta. A dichiararlo è Gianluca Di Marzio che, intervenuto su Sky Sport 24, ha svelato il piano nerazzurro: almeno quattro o cinque innesti di spessore, già nel mirino della dirigenza, per consegnare a Simone Inzaghi una rosa competitiva prima ancora dell’apertura ufficiale del mercato europeo.
Un affare in chiusura
Una mossa strategica, dettata anche dalla partecipazione dell’Inter al Mondiale per Club, che impone tempi accelerati. Il primo tassello è già stato piazzato: Petar Sucic, centrocampista croato prelevato dalla Dinamo Zagabria, sbarcherà a giugno. Ma non sarà certo l’unico volto nuovo. Secondo quanto dichiarato da Gianluca Di Marzio, è in dirittura d’arrivo anche Luis Henrique, esterno offensivo del Marsiglia, su cui l’Inter sta chiudendo l’accordo. L’obiettivo è portarlo subito in gruppo per la fase di preparazione al torneo internazionale. E non è finita qui. Di Marzio conferma che in agenda ci sono almeno altri tre innesti di livello: un attaccante, un difensore centrale e un possibile colpo a sorpresa. Tra i nomi sondati, quello di Bonny del Parma, attaccante classe 2003 conteso anche da Napoli e Roma, destinato a scaldare l’asta estiva.
Colpo in uscita?
Capitolo uscite: occhi puntati su Davide Frattesi, profilo che piace a mezza Serie A e non solo. Atletico Madrid, Juventus, Napoli e Roma osservano la situazione con attenzione, pronti a fiondarsi nel caso il centrocampista decidesse di cercare maggiore spazio altrove, come già accaduto a gennaio.