Lazio, squalificato Basic per l’espulsione a Parma: ecco quante partite salterà!

basic lazio

Il centrocampista biancoceleste è stato squalificato per 2 giornate, salterà quindi prima la sfida casalinga con la Cremonese e poi la trasferta contro l’Udinese

Il campionato di Serie A continua a regalare colpi di scena e decisioni destinate a far discutere. Questa volta è il giudice sportivo a scuotere l’ambiente della Lazio con una squalifica pesantissima che coinvolge il centrocampista Toma Basic. Dopo la 15ª giornata, infatti, l’ex Bordeaux si è visto infliggere 2 giornate di sospensione per un episodio avvenuto durante il match contro il Parma. Ma qual è l’episodio che ha portato a questa decisione?

Parma-Lazio, un gesto che costa caro a Toma Basic

Il centrocampista della Lazio, Toma Basic, è stato squalificato per 2 turni dal giudice sportivo per “aver colpito al fianco, con l’avambraccio e a pugno chiuso, un calciatore della squadra avversaria durante l’ultima gara contro il Parma. Il fattaccio è avvenuto al 32’ del secondo tempo, quando Basic ha perso la pazienza, compiendo un gesto che non è sfuggito all’occhio attento del direttore di gara. L’arbitro, posizionato a pochi metri dalla scena, non ha esitato ad estrarre il cartellino rosso, lasciando la Lazio in 9 uomini (dopo l’espulsione anche di Zaccagni) in una fase cruciale della partita – poi vinta comunque.

basic lazio

basic lazio

Lazio, quali partite salterà Basic?

La Lazio si trova attualmente al centro della classifica, a caccia di punti importanti per rimanere in zona europea. La trasferta a Parma ha complicato i piani, rendendo la sfida contro la Cremonese un crocevia fondamentale. Basic dunque non sarà a disposizione per la prossima sfida casalinga all’Olimpico contro i grigiorossi in programma sabato 20 dicembre ore 18.00.

Ma non è tutto: il centrocampista salterà anche la partita seguente contro l’Udinese, in programma alla Dacia Arena sabato 27 dicembre ore 18.00.

Tag:

Change privacy settings
×