Fantacalcio, Juve: Vlahovic convocato contro l’Udinese? La decisione sull’attaccante serbo

Dusan Vlahovic, dopo un lungo iter riabilitativo, sarebbe pronto a tornare in campo

Dusan Vlahovic, quinta stagione alla Juventus
Tag:

26

Punta centrale

9

Juventus


  • 28 Gennaio 2000
  • Serbia
  • 190 cm
  • 88 kg
  • Biografia

Dušan Vlahović è un attaccante serbo potente e strutturato, considerato uno dei centravanti più completi della sua generazione. Mancino naturale, si distingue per la forza fisica, il senso del gol e la capacità di attaccare l’area con grande tempismo. È efficace nel gioco spalle alla porta, nel proteggere palla e nel finalizzare sia con conclusioni potenti sia di precisione, oltre a essere pericoloso nel gioco aereo e sui calci di rigore. Pur essendo una prima punta, sa partecipare alla manovra e creare spazi per i compagni.

Nel corso della sua carriera ha raggiunto la consacrazione in Serie A con la Fiorentina, prima di trasferirsi alla Juventus, con cui ha vinto una Coppa Italia, confermandosi tra i migliori marcatori del campionato italiano. A livello internazionale ha maturato esperienza nelle competizioni europee e con la nazionale serba, diventandone uno dei riferimenti offensivi principali.

Tra le curiosità, Vlahović ha segnato il suo primo gol in Champions League dopo pochissimi secondi dal debutto nella competizione, stabilendo un record di precocità. È noto anche per la grande attenzione alla preparazione fisica e per il carattere competitivo, che lo rende particolarmente determinato nei momenti decisivi delle partite.

Cresce l’attesa in casa Juve in vista del ritorno in campo di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è rimasto lontano dal campo negli ultimi tre mesi a causa della lesione di alto grado della giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore lungo di sinistra, rimediata il 29 novembre contro il Cagliari.

Quando torna Vlahovic?

Un infortunio che sarebbe ormai alle spalle per Dusan Vlahovic: dopo un lungo iter riabilitativo, infatti, l’attaccante serbo sarebbe pronto a tornare in campo. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’ex Fiorentina avrebbe preso parte alla seduta odierna di allenamento con la squadra, alla Continassa, e potrebbe tornare tra i convocati in vista del match contro l’Udinese, in programma sabato alle 20.45 al Bluenergy Stadium e valevole per la 29esima giornata di Serie A.


Stefano Ferrera

Stefano Ferrera

Redattore sportivo presso Chiamarsi Bomber, specializzato nella copertura quotidiana e nell'analisi tecnica di Juventus, Milan e Inter. Segue con attenzione costante le dinamiche di campo, le trattative di mercato e gli sviluppi societari dei tre top club italiani. Grazie a un monitoraggio capillare delle fonti ufficiali e a una profonda conoscenza degli ambienti di Torino e Milano, Stefano trasforma i fatti salienti del calcio in narrazioni chiare, tempestive e approfondite per la community.