Il retroscena: "L'Inter aveva preso Leao, saltò per colpa di Conte"

sliding doors22/06/2023 • 15:38
facebook
twitter
whatsapp
Rafael Leão
#10AC MilanAttaccante
Favorites

Stagione --

5,8

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Rafael Leao dopo il rinnovo del suo contratto avvenuto qualche settimana fa è uno dei punti fermi del Milan, anche se dopo le ultime vicende relative a Sandro Tonali di certezze in casa rossonera ce ne sono ben poche. Il portoghese nelle ultime due stagioni è stato uomo simbolo della squadra di Pioli, trascinandola con le sue giocate alla vittoria dello Scudetto 2021/2022, stagione di cui è stato anche MVP, e tenendola a galla nella faticosa ultima annata, terminata comunque con una semifinale di Champions League ed il quarto posto finale in serie A.

E pensare che l'ex Lille sarebbe potuto finire ai rivali dell'Inter. O meglio, l'affare con i nerazzurri era praticamente fatto, salvo poi saltare su decisione dell'allora tecnico interista Antonio Conte. A rivelare il clamoroso retroscena il noto giornalista Fabrizio Biasin.

E se Leao fosse andato all'Inter?

Una delle classiche sliding doors che avrebbero potuto cambiare il corso della storia (calcistica) di Inter e MIlan, e probabilmente anche della Serie A: Rafael Leao è stato vicinissimo a diventare un giocatore dell'Inter. A raccontare questo interessante retroscena è stato Fabrizio Biasin, intervenuto in diretta sul canale Twitch di calciomercato.it: "L'Inter aveva preso Rafa Leao per pochi milioni, ma l’allenatore dell’epoca (Conte, ndr) voleva un giocatore pronto e non uno su cui lavorare”, ha dichiarato il noto giornalista.

conte-53-anni-1024x576-1

È stato quindi Antonio Conte a porre il veto su un acquisto, secondo Biasin, praticamente già fatto, e per una cifra irrisoria. Ma quanto avrebbe potuto cambiare le sorti di Milan e Inter un trasferimento come quello di Leao ai nerazzurri? Probabilmente a questa domanda no avremo mai risposta.

  

sliding doors22/06/2023 • 15:38
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

Ultime News