Il Ghana esclude Schlupp dai Mondiali, l’agente la prende bene: “Paese di mer*a”

calcio09/11/2022 • 16:10
facebook
X
whatsapp

Si avvicina la data d’inizio dell’anomalo Mondiale in Qatar che si svolgerà a cavallo tra Novembre e Dicembre, e tra infortuni e defezioni i Ct stanno diramando le varie liste dei 26 che tra pochi giorni prenderanno parte dall’attesissima competizione. Nelle ultime ore ad esempio i media ghanesi hanno preannunciato quali saranno gli ultimi tagli disposti dal selezionatore Otto Addo. Tra questi figura il centrocampista del Crystal Palace Jeffrey Schlupp, che insieme all’attaccante della Cremonese Afena Gyan e al centrocampista dell’Anderlecht Majeed Ashimeru non partiranno per il Qatar.

schlupp-1024x683

Il Ct ha avvertito i diretti interessati con una telefonata, ed in particolare a Schlupp avrebbe detto che non poteva prenderlo in considerazione in quanto non aveva seguito abbastanza partite che lo vedevano coinvolto. L’agente del 29enne non l’ha presa affatto bene, e sui social ha sparato a zero contro allenatore e federazione.

Niente Qatar per Schlupp

Ci sarebbe quindi anche il nome di Jeffrey Schlupp tra i giocatori “tagliati” dal Ct del Ghana Addo per gli imminenti Mondiali in Qatar. Il centrocampista è stato uno dei protagonisti della memorabile Premier League vinta dal Leicester di Claudio Ranieri nel 2016 e da ormai 5 anni è una delle colonne del Crystal Palace, con la cui maglia ha collezionato 155 presenze mettendo a segno 13 reti. Per lui, nato ad Amburgo nel 1992 da genitori ghanesi, con la maglia della nazionale 20 presenze ed una rete segnata ed una mancata convocazione che per certi versi ci si poteva aspettare. Non se l’aspettava però il suo agente Calvin Riches, che sui social ha letteralmente perso la testa.

View post on Instagram
 

La reazione dell’agente

Con una serie di storie pubblicate su Instagram, il procuratore del centrocampista ha iniziato a sparare a zero sulla Federazione ghanese, parlando di scelte influenzate da una massiccia corruzione: “Fancu*o alla Federcalcio ghanese. I ghanesi sono vergognosi“, ha scritto nel primo post. “Non chiamatemi mai più al telefono, mucchio di imbecilli dal presidente all’allenatore, fottetevi“. Poi ha rincarato la dose: “Un gruppo di criminali la Federcalcio ghanese. Corruzione. Non chiamatemi mai al telefono“. E poi ancora: “Paese di mer*a, spero che vengano eliminati, fancu*o il Ghana“.

Instagram: @sircalvinriches

Beh, non si può certo dire che l’abbia presa bene…

calcio09/11/2022 • 16:10
facebook
X
whatsapp
Tags :Mondiali

LEGGI ANCHE

Ultime News