Nuova avventura per Bielsa: la sua terza esperienza con una Nazionale

nazionali13/05/2023 • 09:54
facebook
twitter
whatsapp
L. Messi
#10Club Internacional de Fútbol MiamiAttaccante
Favorites

Stagione --

--

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Marcelo Bielsa sarà un ct di una Nazionale per la terza volta. El Loco è pronto ad una nuova avventura in Sudamerica.

Bielsa in Uruguay


L'Uruguay ha deciso di ripartire dal Loco Bielsa. Per l'allenatore argentino si profila così la terza esperienza su una panchina Nazionale dopo Argentina e Cile. Il compito del Loco è quello di rinnovare una nazionale che ha comunque dei profili importanti come Federico Valverde del Real Madrid, Darwin Núñez del Liverpool e Mathias Olivera del Napoli. Bielsa dovrà guidare La Celeste nella Copa America 2024 e fino alle fasi finali del Mondiale 2026.

Sulla panchina del Leeds


Il capo della Federcalcio Uruguaiana Jorge Casales dichiara: "L'accordo è chiuso a distanza, anche se non è ancora stato firmato perché lui non è nel Paese". La firma però è prevista nei prossimi giorni con un incontro tra le parti a Montevideo. La prima partita ufficiale dell'argentino sulla panchina dell'Uruguay è prevista a giugno.

Alla guida di una Nazionale


Bielsa non è quindi nuovo ad una panchina Nazionale. Nel 1998 è diventato ct della sua nazione d'origine, l'Argentina che ha guidato durante il Mondiale 2002 e la Copa America 2004 in cui ha ottenuto un secondo posto dopo la sconfitta contro il Brasile ai rigori. Nello stesso anno ha vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi. Nel 2007 ha deciso poi di lasciare l'Albiceleste e spostarsi sulla panchina del Cile fino al 2011. Insomma, non è una novità per Bielsa che cercherà di riportare in alto l'Uruguay.

Ct del Cile
nazionali13/05/2023 • 09:54
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News