Brentford-Wolves sospesa per venti minuti. Colpa di un drone…

/images/b/r/e/brentford-wolves.jpg

Ci sono svariati motivi per i quali un match di calcio può essere sospeso. Fenomeni metereologici avversi, problemi tecnici di vario genere, infortuni gravi a qualche giocatore in campo, intemperanze dei tifosi e tante altre circostanze possono spingere l’arbitro a fermare il gioco, a volte anche in maniera definitiva. Ma quanto accaduto sabato pomeriggio nella sfida di Premier League Brentford-Wolves rappresenta con ogni probabilità una prima assoluta. La partita è infatti stata interrotta per quasi venti minuti a causa di un drone non autorizzato che sorvolava il Brentford Community Stadium di Londra.

Brentford-Wolves interrotta…per drone

La partita Brentford-Wolves, giocata sabato pomeriggio, è stata interrotta per ben 18 minuti a causa di un drone non autorizzato che volava sopra il Brentford Community Stadium. Era il minuto 33 della sfida, quando i giocatori e l’arbitro hanno notato il piccolo velivolo telecomandato che volteggiava sopra le loro teste. Le regole della Premier League stabiliscono infatti che quando qualsiasi drone senza autorizzazione vola dentro e sopra uno stadio durante una partita i giocatori devono lasciare il campo per motivi di sicurezza.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Gli addetti alla sicurezza temono che la presenza di un drone che volteggia sopra uno stadio possa rappresentare una minaccia di tipo terroristico o un tentativo di trasmettere illegalmente le immagini del match. Dopo più di un quarto d’ora, i giocatori sono tornati in campo e hanno ricominciato le operazioni di riscaldamento prima di riprendere il match con 19 minuti di recupero. Al momento non si sa a chi appartenga il velivolo e da dove provenga. Di sicuro l’episodio rappresenta qualcosa di mai visto in un campo di calcio prima d’ora. Forse ora gli appassionati possono dire realmente di averle viste proprio tutte…

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Brentford-Wolves
Giulio Piras
Tags :PREMIER LEAGUE

LEGGI ANCHE

Calciomercato, c'è un portiere 17enne che è richiesto da mezza Europa. Ecco chi è

Calciomercato, c'è un portiere 17enne che è richiesto da mezza Europa. Ecco chi è

Calcio Estero

13/12/2025 • 19:42

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Calcio

12/12/2025 • 07:38