L’ex Carragher chiude il ciclo-Liverpool: “Imbarazzante, un disonore”

calcio22/02/2023 • 17:33
facebook
twitter
whatsapp

La pesantissima sconfitta interna rimediata contro il Real Madrid nell’andata degli ottavi di finale di Champions League è l’ennesimo risultato negativo di una stagione che per i Reds non è mai decollata. Ottavo in Premier League a ben 7 lunghezze dal Tottenham quarto (ma con due partite in meno), già eliminato dalle coppe inglesi ed ora anche con un piede e mezzo fuori dall’Europa che conta, la squadra di Klopp sembra lontana parente di quella che nelle ultime stagioni ha dominato in patria e all’estero.

jurgen-klopp-tecnico-del-liverpool-1024x576-1

Secondo molti il ciclo del club di Anfield si sta chiudendo, e le critiche ormai arrivano da ogni fronte, anche dagli “amici”. L’ex difensore dei Reds Jamie Carragher non c’è andato affatto leggero nell’analizzare la debacle del martedì di Coppa.

Disfatta Liverpool

Il 2-5 rimediato ad Anfield contro il Real Madrid ha fatto vivere al Liverpool la peggiore serata della stagione. E pensare che la partita era anche iniziata nel modo giusto, con i Reds subito in vantaggio per 2-0 grazie alla prodezza di tacco di Nunez e al goal di Salah, che avevano dato l’illusione ai tifosi di essere in procinto di vivere una notte magica. Niente di tutto ciò, con la squadra di Klopp prima raggiunta dalla doppietta di Vinicius Jr e poi superata e umiliata nella ripresa dalla rete di Miliato e dal micidiale 1-2 di Benzema. Le critiche non sono tardate ad arrivare, e le più pesanti le ha portate un grande ex, Jamie Carragher.

liverpool-real-1024x576-1
Liverpool-Real: il goal del definitivo 5-2 di Benzema

Carragher durissimo

L’attacco più duro al Liverpool è arrivato da Jamie Carragher: “Un disastro. Liverpool caotico, imbarazzante: abbiamo cercato giustificazioni per tutta la stagione, motivazioni per cui non stessero andando bene come nelle passate stagioni, ma il secondo tempo è semplicemente un disonore al club“, ha commentato l’ex difensore. “Da inizio stagione la difesa è nel caos, lo scorso anno aveva dei numeri grandiosi. Il centrocampo non ha più energie e la difesa appena esposta crolla”.

klopp-55-anni-1024x576-1

“Penso anche alla partita di Joe Gomez“, continua l’opinionista di SkySports UK. “Per carità, abbiamo tutti vissuto brutte serate e non dovrei infierire su qualcuno che sicuramente si starà sentendo malissimo. Però continuiamo a parlare di centrocampisti, ma la verità è che servono difensori! Perché questi, se esposti, non riescono a difendere. È la fine di un’era“, ha concluso.

jamie-carragher-1024x576
Jamie Carragher
calcio22/02/2023 • 17:33
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Liverpool

LEGGI ANCHE

Ultime News