Chelsea, a 6 giocatori non è stato assegnato un numero di maglia: esclusi dalla rosa di Tuchel

/images/c/h/e/chelsea-tuchel.jpg

Il Chelsea scenderà in campo nelle prossime ore contro l’Everton per la prima partita stagionale di Premier League. Ci saranno sicuramente i nuovi acquisti del club, ma non ci saranno sei giocatori Blues. Giocatori, a cui non è stato neanche assegnato un numero di maglia per la nuova stagione. Un gesto che suggerisce che non faranno parte dei piani di Thomas Tuchel.

Chelsea, sei giocatori fuori rosa

Supportati dal nuovo proprietario Todd Boehly, i Blues sono stati particolarmente attivi sul mercato. Hanno arruolato Raheem Sterling e Kalidou Koulibaly, ma anche i giovani Carney Chukwuemeka e Gabriel Slonina rispettivamente dall’Aston Villa e dal Chicago Fire. Conor Gallagher e Armando Broja sono entrambi tornati dai prestiti e, a breve, anche Marc Cucurella vestirà la maglia del Chelsea. Non si escludono, inoltre, altri arrivi.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Barkley

Se c’è chi arriva, c’è anche chi parte o chi non rientra nei piani del tecnico. Ben sei stelle del Chelsea non hanno ricevuto il numero di maglia e di fatto sono stati esclusi dalla rosa. Il giovane difensore Levi Colwill, che ha trascorso la scorsa stagione in prestito all’Huddersfield Town, non ha ricevuto un numero di maglia e sembra destinato a trasferirsi al Brighton come parte dell’accordo Cucurella.

Anche a Ross Barkley, che in passato ha indossato le maglie n.8 e n.18 del Chelsea, non è stato assegnato un numero. Ha giocato sei volte in Premier League la scorsa stagione e ha segnato il gol della vittoria nell’ultima partita contro il Watford.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Batshuayi

Confermati i numeri dei nuovi acquisti

L’acquisto stellare Michy Batshuayi, arrivato a Londra per 33 milioni di sterline, sembra finalmente pronto a lasciare il club dopo quattro stagioni in prestito in tre club differenti. Anche il brasiliano Kenedy è vicinissimo all’addio a Stamford Bridge, così come il 21enne scozzese Billy Gilmour, che per il periodo pre-stagionale si è unito all’Under 23.

Stessa sorte per il gallese Ethan Ampadu, che potrebbe tornare in Italia in prestito dopo aver trascorso la scorsa stagione al Venezia.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Il Chelsea, sul sito ufficiale, ha confermato anche che Koulibaly, dopo aver ottenuto l’approvazione di John Terry, indosserà il numero 26. Sterling prenderà il numero 17 che ha già indossato nella pre-stagione, mentre Gallagher e Broja sfoggeranno rispettivamente il numero 23 e il numero 18. Il 18enne Chukwuemeka indosserà invece la numero 30.

Alessandra Cangialosi
Tags :CHELSEA

LEGGI ANCHE

Dal tetto del mondo al baratro: ora anche la panchina di Maresca scricchiola

Dal tetto del mondo al baratro: ora anche la panchina di Maresca scricchiola

Calcio Estero

15/12/2025 • 13:18

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Calcio

12/12/2025 • 07:38