Coronavirus, patron Crystal Palace: “Il titolo è nostro”

calcio17/03/2020 • 16:22
facebook
X
whatsapp

Coronavirus e calcio, spunta Steve Parish, patron del Crystal Palace e la sua folle idea su come concludere il discorso Premier League dopo la sospensione del campionato per l’ormai nota emergenza pandemia.

Vi prego, ognuno dica la propria soluzione!“. Forse la Uefa o le federazioni nazionali devono aver mandato un messaggio del genere a tutti i presidenti dei vari club europei per ovviare allo stop dei campionati in seguito all’emergenza Coronavirus. E se l’idea del presidente del Lione Jean Michel Aulas, che voleva una classifica finale basata sulla media punti degli ultimi anni, sembrava abbastanza assurda, allora quella di Steve Parish, patron del Crystal Palace, farà cadere dalla sedia chiunque la legga. Seriamente.

Titolo al Crystal Palace

In Inghilterra la situazione sembra abbstanza delineata. Il Liverpool è in vetta con ben 25 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, il City di Guardiola, e solo lo stop forzato della Premier League non ha permesso ai Reds di vincere matematicamente il titolo con mesi di anticipo. Ma Steve Parish ha un’altra idea. Una di quelle idee che si stagliano a metà tra il colpo di genio e il lampo di idiozia. Il patron del Crystal Palace, ha trovato, come l’ha definita lui su Twitter, una soluzione “sensibile”: il titolo va assegnato alla squadra del sud di Londra. Il motivo è semplice: il Palace è la squadra che ha collezionato più punti nelle ultime tre giornate di Premier (9), ed è sulla base di questo che la corona andrebbe di diritto alle aquile di Roy Hodgson. Parish ovviamente ha buttato nel mucchio questa soluzione a mo’ di scherzo. Però, come si dice, intanto lui l’idea l’ha lanciata, hai visto mai…

View post on X
calcio17/03/2020 • 16:22
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News