Costacurta durissimo sul Milan: “C’è chi ha pensato di essere più forte di quello che è realmente”

/images/c/o/s/costacurta.jpg

La vittoria di ieri contro il Torino potrebbe rilanciare il Milan in vista del prosieguo della stagione ma, allo stato attuale, risulta difficile non fare i conti con un gennaio fallimentare. Appena cinque punti nelle prime sei gare di Serie A del 2023, nel mezzo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Torino e la pesante sconfitta in Supercoppa Italiana contro l’Inter. In merito alla crisi degli uomini di Pioli, è intervenuto duramente l’ex Milan Alessandro Costacurta, che in rossonero ha vinto sette Scudetti, cinque Supercoppe Italiane, una Coppa Italia, cinque Champions League, quattro Supercoppe Europee e due Coppe Intercontinentali.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Costacurta sul momento del Milan

Nella giornata di oggi, Costacurta è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e ha analizzato il momento della squadra: “Penso che sia una questione di fiducia e di coraggio, di certo non c’è stata la giusta concentrazione da parte dei giocatori. Lo scorso anno il Milan è andato oltre ogni aspettativa e tutti hanno pensato di essere fortissimi, più forti di quello che sono realmente”.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
La sconfitta casalinga contro il Sassuolo

“Questione di testa”

Nel corso del suo intervento, l’ex Milan ha poi cercato di spiegare le ragioni della crisi: “Probabilmente è una questione di testa, mi è capitata una situazione simile dopo aver vinto lo Scudetto con una squadra non favorita. L’anno seguente si è inceppato qualche meccanismo, le cose non andavano bene come prima e anche in quel caso era un problema di testa”. Quindi, sulla ricetta per superare il momento di difficoltà: Urge maggiore consapevolezza”.

Riccardo Russo
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:26

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:16