Serie A, la Procura chiude la Curva dell'Atalanta: i motivi della decisione

calcio italiano10/05/2023 • 09:28
facebook
twitter
whatsapp
D. Vlahović
#9Juventus FCAttaccante
Favorites

Stagione --

5,6

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Il Giudice Sportivo ha deciso che la Curva dell'Atalanta sarà squalificata per un turno dopo gli insulti razzisti a Vlahovic nella partita casalinga contro la Juventus.

Gli insulti a Vlahovic


Durante la partita di domenica scorsa tra Atalanta e Juventus. Dusan Vlahovic è stato oggetto di alcuni insulti razzisti da parte dei tifosi presenti nella curva nerazzurra. Il calciatore, indispettito, dopo aver fatto il gol del definitivo 2-0 ha esultato mimando il "non vi sento".

Vlahovic


La squalifica


La Procura, dopo un'attenta analisi dei fatti, ha sancito la chiusura per un turno della Curva Nord Pisani, per i cori intonati contro Vlahovic durante il match. Alla società di Bergamo è stata anche inflitta una multa di 10.000 euro. Gli osservatori della Procura federale hanno riportato che ci sono stati "cori beceri e insultanti di discriminazione razziale provenienti dall'80% dei circa 9.000 occupanti il settore".

Curva Nord Pisani


E quindi il conseguente "obbligo di disputare una gara con il settore denominato Curva Nord Pisani privo di spettatori" in occasione della prossima partita casalinga contro l'Hellas Verona.

 

calcio italiano10/05/2023 • 09:28
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Juventus

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie