Bufera Donnarumma, durissime critiche dai media dopo la papera contro il Bayern

calcio15/02/2023 • 18:37
facebook
twitter
whatsapp

Momento estremamente delicato in casa Psg: appena 7 punti nelle ultime 5 giornate di Ligue 1. Un bilancio deludente, frutto delle vittorie contro Montpellier e Tolosa e delle sconfitte di Rennes e Monaco, nel mezzo il pari casalingo contro il Reims. Quindi, nella serata di ieri, i campioni di Francia in carica sono usciti sconfitti dalla sfida del Parco dei Principi contro il Bayern Monaco, valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Il match è stato deciso dal gol di Kingslely Coman al 53′ con l’evidente complicità di Gianluigi Donnarumma, bersagliato duramente dai media transalpini.

donnarumma-papera-1024x576
La papera di Donnarumma contro il Bayern Monaco

Le critiche dei media

All’indomani della sconfitta del Psg contro i bavaresi, Donnarumma è finito nel mirino dei tifosi – che l’hanno duramente attaccato sui social – e della stampa francese per il chiaro errore sul gol di Coman. In questo senso, i media hanno valutato con voti bassissimi la prestazione dell’ex Milan e, nella fattispecie, spicca il 4 de L’Equipe: “Non doveva commettere un errore del genere in questa partita, ma lo ha fatto lasciandosi sfilare la palla sotto la pancia quando ce l’aveva tra le mani”.

“Donnarumma non all’altezza”

In questo contesto, anche Le Figaro ha giudicato insufficiente la prova del classe ’99, valutato con un 5 in pagella: Non è stato all’altezza, non garantisce quella tranquillità che ci si aspetta da lui in partite così importanti”. Quindi il 5.5 del periodico So Foot: “Poco reattivo sul gol, ci mette troppo ad andare giù sul tiro di Coman”. Insomma, una bufera mediatica che il portiere italiano proverà a lasciarsi alle spalle facendo quello che gli riesce meglio, stupire a suon di parate.

calcio15/02/2023 • 18:37
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Psg

LEGGI ANCHE

Ultime News