L'idea del Fortuna Dusseldorf: stadio gratis per i tifosi. Ecco come funzionerebbe

calcio26/04/2023 • 12:54
facebook
twitter
whatsapp
D. Kownacki
#9SV Werder BremenAttaccante
Favorites

Stagione --

--

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Fortuna per tutti

Il Fortuna Dusseldorf vuole provare a rivoluzionare l’esperienza dello stadio. L’idea del club tedesco è quello di fare in modo che i tifosi possano assistere alle partite in casa senza pagare nemmeno un euro. A coprire le spese sarebbero gli sponsor del club.

Lo slogan scelto per questa iniziativa è "Fortuna per tutti” e inizierà a tutti gli effetti nella prossima stagione. Inizialmente saranno le prime tre partite casalinghe della stagione a dare un’idea della fattibilità del progetto, ma se l’idea funzionerà l’obiettivo del club è di renderla una cosa permanente.

I tifosi del Fortuna Dusseldorf

L’incasso medio per stagione del Fortuna è di circa 8 milioni e a quanto riporta la Bild ci sarebbero già contatti con varie aziende per coprire l’incasso.

Il Dusseldorf rivoluziona il calcio

L’obiettivo del club tedesco è quello di aumentare l’affluenza di tifosi nell’impianto, che al momento ha una media di circa 29mila spettatori contro una capienza massima di 54.600 posti.

Il progetto portato avanti dal Dusseldorf potrebbe aprire a uno scenario nuovo per il mondo del calcio e non è infattibile che altri club potrebbero ripeterlo nei propri stadi, se l’esperimento Fortuna avrà successo.

https://twitter.com/DeadlineDayLive/status/1651106606518501376

Dopotutto, i soldi che i tifosi risparmiano per il biglietto, li possono spendere sul merchandising e il fatto che lo stadio sia gratis incentiva molte più persone ad andarci per supportare la squadra.

calcio26/04/2023 • 12:54
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News