Coppa Italia Fiorentina Inter 1-2, trionfo targato Lautaro Martinez

calcio italiano24/05/2023 • 20:54
facebook
X
whatsapp

Allo Stadio Olimpico di Roma è andata in scena la finale di Coppa Italia Fiorentina Inter terminata con il punteggio di 1-2 grazie alla doppietta di Lautaro Martinez.

Primo tempo

Pronti via e la Fiorentina dopo soli tre minuti passa in vantaggio grazie a Nico Gonzalez. L'argentino sfrutta un ottimo assist di Ikone che taglia in due la difesa nerazzurra con l'attaccante che trafigge Handanovic in uscita. L'Inter reagisce subito e trova spazi grazie anche alla difesa alta della Viola e al 23esimo Dzeko si divora clamorosamente il pari tirando in curva a tu per tu con Terracciano. L'Inter prende campo e sfrutta i buchi della Fiorentina tra centrocampo e difesa e al 29esimo Lautaro Martinez segna il gol dell'1-1. Lautaro Martinez si riprete al 38esimo quando con una girata al volo sotto porta sigla un bellissimo gol per il 2-1 su assist di Barella. Fiorentina in bambola. Fiorentina Inter primo tempo 1-2.

Il momentaneo vantaggio Viola siglato da Gonzalez

Secondo tempo

La Fiorentina parte forte e mette alle strette la squadra di Inzaghi, alzando il baricentro e pressando a tutto campo, mentre l'Inter si affida al contropiede. Dzeko viene sostituito da Lukaku, mentre la Viola colleziona calci d'angolo senza però essere mai veramente pericolosa. Italiano inserisce forze nuove come Mandragora e Sottil al posto di Castrovilli e Ikone, ma sono i nerazzurri con Lukaku a sfiorare il terzo gol, ma Terracciano dice no. Italiano le prova tutte e mette dentro anche Jovic per una formazione ultra offensiva e al 74esimo è Biraghi a sfiorare il pari con una botta da fuori che lambisce la traversa. Jovic all'80esimo si divora il 2-2 complice un miracolo di Handanovic. Finale vibrante e ancora il serbo fallisce clamorosamente un'altra palla del pareggio con un colpo di testa impreciso. Non c'è più tempo e l'Inter porta a casa la nona Coppa Italia della sua storia, la seconda consecutiva targata Simone Inzaghi.

Handanovic autore di grandi parate nel finale di Fiorentina Inter
calcio italiano24/05/2023 • 20:54
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News