“Il Napoli di Spalletti come il Milan di Sacchi”. Parola di Bruno Giordano

calcio italiano27/03/2023 • 16:18
facebook
twitter
whatsapp

Il Napoli di Luciano Spalletti continua a stupire e, in tal senso, cresce l’entusiasmo in vista del doppio confronto contro il Milan nei quarti di finale di Champions League. Confronto che farà seguito alla sfida di campionato contro i rossoneri, in programma domenica 2 aprile alle 20.45 al Maradona. In questo contesto si inseriscono le parole di Bruno Giordano, doppio campione d’Italia (Scudetto e Coppa) con il Napoli nella stagione 1986/87, che si è lasciato andare a paragoni di spessore in merito alla squadra di Spalletti.

giordano-napoli-maradona-1024x576
Bruno Giordano, al Napoli, con Careca e Maradona: il celebre trio “MaGiCa”

Bruno Giordano sulle tre sfide

Nella giornata odierna, l’ex attaccante del Napoli è intervenuto ai microfoni de Il Corriere dello Sport e ha presentato le tre sfide tra partenopei e rossoneri: “La prima potrà indirizzare le altre sotto l’aspetto psicologico perché azzererà tutto ciò che è successo in campionato. Il vantaggio conta ma diventerà relativo alla luce delle strategie di Champions, che sono ben diverse. Lì sarà completamente un’altra storia e i giocatori daranno tutto, anche quello che non hanno. Un episodio, una svirgolata, un errore, in quelle situazioni qualunque cosa può fare la differenza”.

bruno-giordano-1024x576

“Come il Milan di Sacchi”

Nel corso del suo intervento, Giordano ha poi speso parole importanti per la squadra di Spalletti: “Questo Napoli mi fa divertire, gioca un calcio internazionale e spensierato. Si percepisce una mentalità aperta, che rende il gioco incantevole. Credo che possa aprire un ciclo come fece il Milan di Sacchi, ritengo ci siano le basi per costruire qualcosa di straordinario e destinato a durare nel tempo”.

calcio italiano27/03/2023 • 16:18
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Napoli

LEGGI ANCHE

Ultime News