Leverkusen, Hradecky contro il Bayern..con un occhio solo

calcio01/12/2019 • 14:38
facebook
twitter
whatsapp

Il portiere del Bayer Leverkusen, Lukas Hradecky, contro il Bayern Monaco con un occhio solo. No, non si è infortunato, ha semplicemente perso una delle lenti a contatto e ha proseguito il match senza vedere da un occhio per più di venti minuti. Non succedeva dall’ottobre 2012, il Leverkusen vince, all’Allianz Arena, contro i padroni di casa del Bayern Monaco per 2-1. Leon Bailey sigla le due reti della vittoria e ai bavaresi non basta il gol del momentaneo pareggio di Thomas Müller. Il Leverkusen conquista così il settimo posto, mentre i campioni di Germania rimangono a pochi passi dalla vetta dietro a Lipsia, Borussia M’Gladbach e Schalke 04. Nonostante il ventiduenne Bailey, con la sua doppietta, sia stato uno dei giocatori migliori in campo, l’eroe della gara è un altro: l’estremo difensore Lukas Hradecky.

LEGGI ANCHE: Barcellona, filmato mostra post partita sconfitta contro Liverpool (VIDEO)

Hradecky contro il Bayern..con un occhio solo

Il finlandese si è reso sì protagonista di grandi salvataggi, ma ciò che ha attirato l’attenzione del grande pubblico e dei media è altro. Il portiere nel post-partita ha dichiarato di aver fatto tutto questo con un occhio solo. Lukas, ai microfoni di Sky Sport, ha infatti confessato di aver perso una lente a contatto a metà del primo tempo. Il trentenne ha comunque proseguito senza dir nulla, ma ha svelato che per i venti minuti precedenti all’intervallo non ha visto più niente. Il gol di Müller è arrivato al 34’, proprio quando Hradecky non aveva più una delle lenti a contatto. L’estremo difensore, probabilmente grazie al suo grande istinto e intuito, dopo la rete del tedesco è riuscito comunque a non subire più gol. Nell’intervallo ha poi potuto rimediare al problema e nel secondo tempo ha salvato il Leverkusen più di una volta

LEGGI ANCHE: Chapecoense, a tre anni dal disastro aereo retrocede in Serie B

“Nel primo tempo ho perso una lente a contatto e per i venti minuti precedenti all’intervallo non ho visto niente. Provate voi a giocare contro il Bayern potendo contare su un occhio solo”.

calcio01/12/2019 • 14:38
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News