Capello esalta l’Inter ma bacchetta Inzaghi: “Ogni volta dice la stessa cosa”

/images/f/a/b/fabio-capello-sky.jpg

Una serata difficilissima, ma che alla fine ha premiato l’Inter uscita indenne dal campo del Porto grazie ad una grande prova difensiva e anche ad un po’ di fortuna. Un pareggio a reti bianche che in virtù della vittoria nella sfida di andata è valso ai nerazzurri il passaggio ai quarti di finale di Champions League, un risultato che mancava da ben 12 anni. In tanti hanno esaltato la prova di carattere della squadra, tra ci Fabio Capello, il quale però non ha risparmiato una bella frecciata al tecnico dei milanesi Simone Inzaghi.

L’analisi di Capello

L’ex allenatore tra le altre di Milan e Real Madrid, parlando nel dopopartita ai microfoni di Sky Sport, ha esaltato la prova corale dei nerazzurri: “Bisogna fare i complimenti alla squadra. Si sono espressi al massimo livello: hanno sofferto, ma si sono aiutati giocando da squadra, con un pizzico di fortuna. L’Inter ha avuto personalità – ha spiegato Capello – senza personalità non vai avanti”.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

“Poi fisicamente è calata un po’ nel secondo tempo, ma la cosa bella che si è vista è stata la voglia di aiutarsi da squadra. Anche quelli che sono entrati, anche se tristi per non aver giocato dall’inizio, hanno aiutato la squadra. Quando il Porto è cresciuto è subentrata la forza di Onana, che ha compiuto interventi da grande portiere“.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

La stoccata a Inzaghi

Nell’esaltare la grande prova di squadra dell’Inter nel pareggio a reti bianche del do Dragao, Capello però si è riservato una tirata d’orecchie per il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, criticato dall’allenatore di Pieris per il suo modo di comunicare: “Ad Inzaghi faccio un appunto – ha detto sempre parlando ai microfoni di Sky Sport – si esalta troppo nella comunicazione. Ogni volta fa l’elenco di quello che ha vinto, non mi piace: la modestia è una dote importante. Sotto questo aspetto la comunicazione va migliorata“, ha concluso.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Giulio Piras
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Inter, parla Chivu: "Acerbi e Calhanoglu out. Siamo sereni"

Inter, parla Chivu: "Acerbi e Calhanoglu out. Siamo sereni"

Calcio italiano

13/12/2025 • 13:46

Calciomercato Inter, scelto il nuovo Sommer: c'è una clausola rescissoria

Calciomercato Inter, scelto il nuovo Sommer: c'è una clausola rescissoria

Calciomercato

13/12/2025 • 08:45