Juventus: possibile curva aperta contro il Napoli, in sospeso la squalifica per cori razzisti a Lukaku

calcio italiano15/04/2023 • 10:05
facebook
twitter
whatsapp

La Corte Sportiva d’Appello della Fgic ha disposto la sospensione della squalifica alla curva della Juventus dopo i fatti della Coppa Italia. Dopo il ricorso della società bianconera, la curva potrebbe essere aperta nella partita contro il Napoli.

Il ricorso della Juventus

Nella prossima partita della Juventus contro il Napoli il settore dovrebbe essere aperto al pubblico ma a deciderlo sarà la Corte Sportiva d’Appello della Figc entro il 23 aprile. La Juventus, dopo aver richiesto gli atti, ha presentato ricorso per la chiusura del proprio settore in seguito a cori razzisti rivolti a Romelu Lukaku. La società bianconera ha richiesto che fosse preso in considerazione l’impegno del club nel supportare le istituzione a individuare i colpevoli.

curva-sud-juventus-1024x576

La Juventus ha infatti individuato i due tifosi autori dei cori razzisti nei confronti dell’attaccante interista. Ai due colpevoli sono state applicate le misure del Codice di gradimento: un minorenne resterà fuori da tutte le partite della Juventus per dieci anni mentre la persona maggiorenne sarà escluso a vita.

L’accaduto

Durante la gara d’andata di semifinale di Coppa Italia tra Juve e Inter dello scorso 4 aprile, Lukaku è stato oggetto di cori razzisti ai quali ha poi risposto con un’esultanza che gli è valsa l’espulsione. Il Giudice sportivo Gerardo Mastrandrea aveva deciso la chiusura della Tribuna Sud per “cori e grida di discriminazione razziale nei confronti del calciatore della Soc. Internazionale Lukaku Bolingoli Romelu“.

lukaku-espulso-1024x576-4
La risposta di Lukaku ai cori razzisti
calcio italiano15/04/2023 • 10:05
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Juventus

LEGGI ANCHE

Ultime News